“Emerson ha l’accordo con la Juventus”: a Roma sono sicuri
Secondo Stefano Carina, giornalista de ‘Il Messaggero’, la Juventus ha già un’intesa di massima con Emerson Palmieri, ma può prendere anche Pellegrini dalla Roma
Emerson Palmieri è praticamente della Juventus, Luca Pellegrini potrebbe diventarlo: parola di Stefano Carina, giornalista de ‘Il Messaggero’ che segue molto da vicino le vicende relative alla Roma. Intervenuto a Radio Radio, il cronista è parso abbastanza deluso per il nuovo corso giallorosso guidato dal diesse Monchi. “Luca Pellegrini non interessa solo al PSG, anche la Juventus si è portata molto avanti con lui. Non credo che resterà alla Roma, dico 50 PSG e 50 Juve – ha sottolineato – . La speranza che resti è molto flebile. Anche su Emerson i giallorossi sembrano essersi messi l’anima in pace. Il giocatore ha l’accordo con la Juventus, e i due club potrebbero chiudere nella prossima sessione di mercato”.
Insomma, per sostituire il partente Kwadwo Asamoah, che si accorderà a parametro zero molto probabilmente con i turchi del Galatasaray, i campioni d’Italia pescano nella capitale. Dopo aver prelevato dalla Roma il bosniaco Miralem Pjanic un anno e mezzo fa pagando la clausola rescissoria, la Juve è pronta nuovamente a “saccheggiare” il club giallorosso. Chiuso da Kolarov, dopo alcune resistenze, pare che Emerson Palmieri si sia rassegnato a cambiare aria al termine di questa stagione. Reduce da un lungo infortunio, l’italo-brasiliano ex Palermo ha un contratto che lo lega alla Roma fino al 2021, ma i capitolini hanno bisogno di fare cassa per far quadrare i conti e l’estate prossima gli daranno il foglio di via per una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 20 milioni più bonus.
Ai bianconeri piace anche il 18enne Luca Pellegrini, l’ennesimo pezzo pregiato del vivaio giallorosso. Si tratta di un difensore considerato dagli addetti ai lavori un predestinato. Per assicurarselo, però, la Juventus deve fare i conti con la concorrenza del Paris Saint Germain. Nelle intenzioni della Signora, assieme a Caldara e Rugani, Pellegrini dovrebbe costituire lo zoccolo duro della difesa per tanti anni.