Elkann si è fatto scappare il nuovo Chiellini | L’erede ha deciso: firma per il Milan e diventa capitano in Nazionale

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, tifosi delusi con Elkann. Si è fatto scappare l’erede di Chiellini, pronto adesso a firmare con i rivali. Ecco di chi si tratta.

Con la stagione che si è appena conclusa, per la Juventus si è concluso un vero e proprio calvario. E questo d’altronde è anche il motivo per cui John Elkann, nella lettera annuale inviata agli azionisti Exor, ha definito il campionato appena concluso come un vero e proprio anno zero per il club, che adesso è finalmente libero di ripartire con un nuovo progetto sportivo.

Non bisogna infatti dimenticare che in questa stagione, la Vecchia Signora ha finito di scontare l’esclusione dalle coppe europee arrivata dopo l’inchiesta Prisma, che non è stata affatto facile da digerire per l’intero ambiente.

La nuova dirigenza juventina che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e della sua dirigenza, è stata molto criticata dai tifosi nell’ultimo anno e mezzo. Si sottovaluta però quanto fosse difficile da gestire la situazione che si sono ritrovati i vertici societari, in particolar modo da un punto di vista economico, con un bilancio molto critico, e che va risanato nel minor numero di anni possibile.

Questo è stato anche il motivo per cui la nuova società ha corteggiato con grande insistenza, fino ad arrivare ad ingaggiarlo, Cristiano Giuntoli.

I problemi economici della Juventus

Con la consapevolezza infatti che il club dovrà fare i conti nelle prossime stagioni con un budget per il mercato molto limitato, Giuntoli è sembrato il miglior profilo possibile per mantenere competitiva la rosa nonostante tutti questi vincoli.

Spetta dunque adesso al nuovo direttore sportivo dei bianconeri tracciare la rotta per le prossime stagioni, barcamenandosi tra la necessità di potenziare gradualmente la rosa per contendere lo scudetto all’Inter, e i limiti economici a cui sottostare per risanare i bilanci.

Pavlovic
Pavlovic (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi delusi, Giuntoli si lascia sfuggire l’erede di Chiellini

E proprio a causa del delicato equilibrio finanziario del club, la Juventus si è lasciata sfuggire un difensore che in molti considerano il vero erede di Chiellini, provocando grande delusione all’interno della tifoseria. Il difensore del Salisburgo Pavlovic del Salisburgo sembra infatti ormai vicinissimo a diventare un nuovo calciatore del Milan, che ha superato l’offerta economica che era stata presentata dalla Vecchia Signora.

Giuntoli crede molto nel talento del calciatore, ma non è riuscito a trovare i fondi necessari per rilanciare, lasciando dunque libero il difensore di firmare con i rossoneri.