Massimiliano Allegri, l’unico punto fermo della Juventus. L’unico che è rimasto al suo posto quando tutti i dirigenti hanno dato forfait, l’unico in cui John Elkann pone la sua piena fiducia. Il tecnico bianconero potrebbe davvero diventare l’unica certezza di una società allo sbando.
John Elkann sembrerebbe aver deciso: Allegri resterà, o vuole rinnovare. Il tecnico livornese, in scadenza nel 2025, potrebbe veder prorogato il suo contratto per altri due anni. Un periodo lunghissimo per un allenatore, soprattutto considerato l’altissimo stipendio che percepisce di 9 milioni a stagione. Al momento in squadra guadagna di più solamente Pogba ed ha un contratto più breve.
Allegri al momento è l’unica certezza e a confermarlo è John Elkann in persona, è lui a volerlo rinnovare.
Squadra che vince 8 partite di seguito non si cambia, forse è questo che ha portato il proprietario dei bianconeri a riflettere seriamente sull’allungamento dell’allenatore. Ora però la squadra non sta vincendo più, già da due partite. Eppure il tecnico non è mai stato messo in dubbio, anzi, è stato l’unico della vecchia guardia a restare al suo posto, inamovibile. Forse però, l’opinione di Elkann potrebbe cambiare in caso di nuove sanzioni o del mancato raggiungimento degli obiettivi minimi stagionali.
I tifosi bianconeri sono letteralmente divisi in due: #Allegriin e #Allegri out. Questi sono gli hashtag più usati dal popolo bianconero sui social L’allenatore è stato tanto contestato quanto elogiato, sta di fatto che da quando è tornato sulla panchina della Vecchia Signora ha letteralmente spaccato il tifo a metà.
Ciò che è certo è che ora Elkann crede in lui e il nuovo contratto fino al 2027 potrebbe arrivare in tempi molto brevi.