Il patron della Juventus John Elkann ha rinnovato la fiducia in Massimiliano Allegri auspicando un futuro migliore per la squadra.
In occasione della celebrazione del centenario della famiglia Agnelli alla guida del club, la Juventus ha inaugurato oggi la nuova sala trofei al J-Museum. Presenti per l’occasione il patron John Elkann, il presidente Gianluca Ferrero, il Football Director Cristiano Giuntoli e l’allenatore Massimiliano Allegri. Quest’ultimo si è visto rinnovare, ancora una volta, la fiducia da parte del patron bianconero come si evince dalle sue dichiarazioni.
Di seguito le parole del proprietario della Juventus, John Elkann che ha parlato del passato, del presente e del futuro del club.
“Qui ci sono 83 trofei, 82 vinti con la mia famiglia. C’è un grande passato, ma anche un grande presente e un grande futuro. Il nostro mister ha contribuito a tanti successi, speriamo continui. Abbiamo sempre sentito un senso di responsabilità verso i tifosi, l’impegno da parte nostra c’è sempre stato, c’è e ci sarà. L’auspicio è di condividere insieme tutti gli aspetti positivi. Sabato abbiamo vinto il derby e ho visto grande entusiasmo allo Stadium, ne sono felice e adesso prepariamoci per il futuro”.
“io sono legato allo Scudetto del 1994/95. Ero studente al primo anno di ingegneria a Torino. Anche Andrea era studente, quello è stato uno Scudetto sentito e bello. nei tempi più recenti il sesto Scudetto dove abbiamo battuto il quinquennio d’oro. È stata una festa incredibile. La cosa bella della storia è che ti spinge avanti, vogliamo costruire un futuro all’altezza”.
“Domani sarà una bella festa, l’abbiamo voluta per i cent’anni di vita in comune con tutte le famiglie juventine. È anche un modo di contribuire come la Juventus ha sempre fatto al miglioramento dell’Italia e all’esempio che la Juventus ha e ha dato. Questo vale al di là di quello che si fa in campo. Da sempre la Juventus è inclusiva, nasce proprio su quella panchina del 1897. È un nome he vuole dare fiducia al futuro, è quello che la Juventus ha sempre fatto”.
“La Juventus ha sempre avuto una storia molto forte con l’Italia, è sempre stata la spina dorsale della nazionale. Se guardiamo i grandi successi della nazionale sono successi juventini. quello che è positivo è il valorizzare i giovani della Juventus, il lavoro della Next Gen è proprio quello, di avere giocatori bravi e giovani”.