Elkann tranquillizza i tifosi: “La Juve nega ogni illecito”
John Elkann tranquillizza i tifosi della Juve. In un momento così delicato in campo e fuori, il leader di Exor interviene sulla situazione del club parlando delle varie vicende giudiziarie respingendo ogni accusa.
La sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato il segno. La Juve continua nelle difficoltà e dopo la sofferta vittoria contro lo Sporting colleziona il suo secondo ko consecutivo in campionato, rallentando notevolmente la rincorsa al quarto posto. I bianconeri cominciano così nel peggiore dei modi la settimana che dirà molto sul futuro del club. Mercoledì si saprà se il Collegio del CONI restituirà i 15 punti di penalizzazione in classifica, mentre giovedì la squadra sarà di scena a Lisbona per giocarsi l’accesso in semifinale di Europa League. In questo momento serve la voce della proprietà e John Elkann prova a tranquillizzare l’ambiente.
Juve, John Elkann: “La nuova società proteggerà la reputazione del club e lo riporterà in alto”
In una lettera inviata agli azionisti, l’amministratore delegato di Exor John Elkann parla della situazione della Juve. “La Juventus nega ogni illecito” assicura il dirigente, proseguendo: “Nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova. Il livello di pressione è cresciuto tanto che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro le accuse”.
Elkann cita Andrea Agnelli: “Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Juventus per aver agito con responsabilità e in particolare il Presidente Andrea Agnelli, che ha guidato la Juventus in una fase ricca di cambiamenti e di vittorie”. E rassicura sul nuovo CdA: “La Juventus ha ora un nuovo Presidente, Gianluca Ferrero, e un nuovo Amministratore Delegato, Maurizio Scanavino. Hanno iniziato bene, facendo in modo che la Juventus possa affrontare le numerose sfide attuali, proteggendo al tempo stesso la sua reputazione affinché possa tornare più forte sia in campo che fuori”.