Eletto ‘attaccante più cattivo del XXI secolo’ | Da oggi avrà la 9 di Osimhen: ecco il nuovo attaccante del Napoli
Un nuovo attaccante è accostato al Napoli per il dopo Osimhen, pronto per lottare per il titolo di capocannoniere
Iniziato il ritiro estivo del nuovo Napoli di Antonio Conte. Dopo la presentazione in pompa magna al Teatro San Carlo, il tecnico pugliese ha iniziato la dura preparazione atletica che dovrà portare l’organico ad essere già al massimo della condizione per l’esordio in campionato previsto a Genova per il weekend successivo a Ferragosto.
Intanto il mercato prosegue e il direttore sportivo Manna è al lavoro per consegnare i giocatori che l’allenatore ha richiesto al patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Due importanti novità sono emerse nelle ultime ore.
Erano dati ormai come partenti da tutto il popolo napoletano e invece sia Kvara che capitan Giovanni Di Lorenzo faranno parte del nuovo ciclo del Napoli. Antonio Conte li ha fortemente voluti e le sue parole di stima hanno fatto la differenza per far propendere loro di restare all’ombra del Vesuvio.
Napoli che ha poi puntellato la difesa, reparto che ha mostrato grandi lacune negli ultimi mesi. Sono arrivati un giovane di prospettiva come Marin ma soprattutto uno dei migliori centrali dell’ultima Serie A come Alessandro Buongiorno, un’operazione costosa ma che era necessaria viste le troppe reti subite.
Un bomber letale sotto porta pronto per sbarcare a Napoli, fa paura ad ogni difensore
Adesso gli azzurri guardano all’attacco. Le mosse sono dettate dall’eventuale cessione di Victor Osimhen ma i partenopei vogliono tutelarsi individuando sin da subito il sostituto del bomber nigeriano qualora arrivasse un’offerta congrua per lasciarlo partire.
E il nome che è nel radar del Napoli è Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, svedese autore di ben 29 reti e 10 assist nell’ultima annata anche se i portoghesi hanno inserito una clausola rescissoria di ben 100 milioni.
Lukaku non è un obiettivo tramontato ma Gyokeres dà maggiori garanzie
Resta viva la pista che porta a Romelu Lukaku. Il Milan si sarebbe defilato nella corsa per il centravanti belga e Antonio Conte lo conosce bene, valorizzandone al meglio le caratteristiche tecniche già alla guida del Chelsea e dell’Inter.
Gyokeres rappresenterebbe una scommessa maggiore visto che non ha mai giocato in Italia ma i numeri non lasciano indifferenti. Le potenzialità sono enormi e potrebbe essere un colpo sulla falsariga di quello che portò Osimhen a Napoli, seppur con cifre molto più alte.