Fabio Paratici ieri è stato chiaro sul prossimo allenatore della Juventus: “Ci sono ancora tante competizioni in corso, quindi, fino a quando non termineranno tutte le competizioni, mi sembra giusto anche per rispetto di tutti, rimanere in questa situazione”. Di sicuro il nuovo tecnico bianconero non proviene dal campionato italiano, perché altrimenti sarebbe stato annunciato già oggi. Le due competizioni ancora da giocare sono la finale di Europa League e quella di Champions League. La prima vedrà di fronte il Chelsea di Maurizio Sarri e l’Arsenal di Unai Emery, mentre la seconda il Liverpool di Jurgen Klopp e il Tottenham di Mauricio Pochettino.
Secondo le ultime indiscrezioni il favorito è ormai Maurizio Sarri, con il quale la Juventus avrebbe un’intesa di massima per un triennale da 6 milioni l’anno più bonus. Se questa voce sarà confermata, l’annuncio del nuovo allenatore bianconero potrà arrivare a partire da giovedì in poi, visto che la finale di Europa League si gioca mercoledì 29 maggio. Si dice che le parti stiano trovando una via d’uscita visto che Sarri ha ancora un contratto con i Blues e non è escluso che la Juventus ci debba rimettere anche una penale.
Se, assai meno probabile, il successore di Allegri uscirà dalla finale di Champions, bisognerà attendere la partita dell’1 giugno. Pochettino negli ultimi giorni si è chiamato fuori affermando di voler restare al Tottenham, mentre su Klopp ci sono state timide voci. A meno che uno dei due finisca al Manchester City liberando Pep Guardiola, dunque, sembrano esserci pochi dubbi sul nuovo tecnico della Juve e su quando sarà annunciato.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.