Ecco il nuovo centrale della Juve: protagonista al Mondiale

La Juve ha individuato il nuovo difensore centrale. Dopo le 5 scoppole subite a Napoli, i bianconeri vogliono rinforzare la difesa anche se la sconfitta con gli azzurri arriva da un lungo periodo di imbattibilità. Prezzo contenuto ma giocatore di spessore, come si è visto al Mondiale in Qatar.

Mercato Juve, occhi sul difensore

juve difensore
(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

La Juventus si concentra sul reparto di difesa. I 5 gol subiti a Napoli sono un campanello d’allarme dopo la serie di 8 vittorie consecutive senza subire gol. Allo stadio Diego Armando Maradona Bremer ha vissuto una serata da incubo – la prima brutta prova da quando è arrivato in bianconero per la verità – e anche Danilo ha avuto qualche incertezza. Leonardo Bonucci è out da diverso tempo e chissà quando tornerà. Alex Sandro è sempre altalenante e Rugani non offre le garanzie necessarie per essere utile ad una squadra di alto livello.

Ecco quindi che nasce la necessità di scandagliare il mercato alla ricerca di un difensore che possa essere all’altezza ma che rispecchi i nuovi parametri imposti dalla società. Giovane, a prezzo contenuto e di valore futuribile, in modo da avere la certezza di sistemare il reparto difensivo per i prossimi anni. Uno dei profili maggiormente attenzionati è un giocatore che si è messo in mostra al Mondiale e che ha dimostrato di poter giocare in una big.

Juve, il difensore può essere Pavlovic

juve difensore
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Classe 2001, giocatore del Salisburgo, squadra che in passato ha saputo sfornare talenti di assoluto valore – uno su tutti Erling Braut Haaland. Si chiama Strahinja Pavlovic e al Mondiale è stato titolare nella linea difensiva della Serbia.

La Nazionale di Vlahovic e Kostic non ha brillato particolarmente, ma il difensore ha comunque offerto prove di un certo spessore che hanno confermato il suo valore. Secondo quanto riporta calciomercato.it, il prezzo del giocatore si aggira attorno ai 20 milioni di euro.