“Ecco il mio Matuidi” | Giuntoli, ritorno di fiamma per il mediano d’esperienza: Thiago Motta felice
Cristiano Giuntoli pronto a regalare a Thiago Motta un mediano d’esperienza, che in casa Juve non si vedeva dai tempi di Matuidi
Nuovo ciclo per la Juventus che spera di tornare a competere per lo Scudetto e presto ai vertici anche in Europa dopo la prossima campagna acquisti di rafforzamento e dopo la nomina di un nuovo allenatore che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere Thiago Motta, capace di portare il suo Bologna a una storica qualificazione in Champions League dopo ben 60 anni.
Con il cambio di panchina dopo tre stagioni sono previsti molti cambiamenti all’interno della rosa della Vecchia Signora con l’obiettivo di continuare la valorizzazione del settore giovanile, affiancando ai talenti della cantera giocatori d’esperienza.
Allegri ha avuto il merito e il coraggio di puntare su diversi profili prelevati dalla Next Gen, dando loro la possibilità di mettersi in mostra e di essere aggregati alla prima squadra e Motta è intenzionato a continuare questo percorso di crescita.
C’è molta attesa per capire se Fagioli, tra i prospetti migliori in tal senso, tornerà ai livelli pre squalifica, curiosità valida anche per la Nazionale italiana, con Spalletti che nutre profonda stima nei suoi confronti.
Un mediano d’esperienza manca alla Juventus, Giuntoli può averlo a costo zero, ecco di chi si tratta
L’eventuale recupero totale di Fagioli lo vede come di fatto un nuovo acquisto per il centrocampo, sempre orfano di un fuoriclasse come Paul Pogba. Giuntoli vuole regalare a Motta un mediano d’esperienza che in casa Juventus manca dai tempi di Matuidi.
Questo potrebbe essere Wilfred Ndidi, nigeriano in scadenza di contratto con il Leicester, club tornato in Premier League dopo un anno di purgatorio nella seconda divisione inglese.
Un centrocampo con poche conferme, ecco quali potrebbero essere
A centrocampo i confermati potrebbero essere Adrien Rabiot che ha avuto Motta come compagno di squadra ai tempi del Paris Saint Germain, McKennie che è apprezzato per la duttilità e la capacità di essere pericoloso in fase offensiva e Manuel Locatelli che avrà l’occasione di tornare finalmente ai livelli di quando giocava con la maglia del Sassuolo.
Sugli esterni fiducia per Cambiaso, cresciuto proprio con Motta a Bologna prima di disputare un’ottima stagione con i bianconeri in questo campionato, mentre Kostic e Iling Junior potrebbero finire sul mercato.