E’ tutta colpa di Ibrahimovic, il Milan si è fatto ‘fregare’: Zirkzee ha confessato tutto dopo l’arrivo a Manchester

Zirkzee
Zirkzee (Lapresse) – Jmania.it

Milan, per i tifosi rossoneri, dopo la confessione arriva da Zirkee, è tutta colpa di Ibrahimovic Vediamo insieme cos’è successo.

L’arrivo di Alvaro Morata non sembra per il momento essere servito a placare il malumore dei tifosi rossoneri, che si dichiarano molto delusi dal mercato portato avanti dalla società. Nemmeno Ibrahimovic è stato risparmiato dalle critiche, anche se molti hanno apprezzato il fatto che stia diventando una presenza più costante e visibile a Milanello.

Ibrahimovic si è ritirato dal calcio giocato due stagioni fa, ma lo svedese è rimasto disoccupato per pochissimo tempo. Dopo alcuni mesi di inattività, è arrivata infatti la chiamata del proprietario del Milan Gerry Cardinale, che lo ha convinto a diventare il nuovo consulente di Red Bid per i rossoneri.

Lo stesso Cardinale ha spiegato mesi dopo, che intende fare diventare Ibra un riferimento per i dirigenti  del club, la sua voce a Milanello. Molti dunque si aspettavano di vedere l’ex calciatore subito protagonista in dirigenza, invece i suoi primi sei in questo nuovo ruolo sono passati quasi inosservati, con Ibrahimovic che non si è mai esposto pubblicamente, e che è sembrato una presenza quasi invisibile per l’ambiente rossonero.

Ma probabilmente, lo svedese doveva solo ambientarsi perchè negli ultimi due mesi, si è invece visto come la società lo voglia davvero farlo diventare un volto di riferimento del club.

Il ruolo di Ibrahimovic nel Milan

È stato lui infatti ad essere protagonista di una conferenza stampa in solitaria, da assoluto protagonista, per annunciare l’arrivo del nuovo allenatore Fonseca, chiamato a raccogliere l’eredità di Pioli.

E sempre lui è stato al fianco del nuovo tecnico nel giorno della sua presentazione a Milanello. Molti però si chiedono negli ultimi giorni se Ibrahimovic non potesse fare qualcosa di più della trattativa su Zirkzee. L’attaccante olandese è stato a lungo in trattativa con i rossoneri, salvo poi accettare l’offerta del Manchester United.

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Perchè i tifosi sono delusi dallo svedese

I tifosi rossoneri sono rimasti molto delusi dal fallimento della trattativa, perché ritengono Zirkzee un potenziale crack che la società si è lasciata sfuggire per non accontentare le richieste economiche del suo agente.

Oltretutto, l’attaccante ha sempre dichiarato che Ibrahimovic è stato uno dei suoi idoli da piccoli, e dunque per i tifosi, Zlatan poteva forse fare qualcosa di più per convincerlo a iniziare una nuova avventura in rossonero.