È stato il sogno erotico (calcistico) di Allegri | Ora si svincola ufficialmente: bye bye Juventus

Allegri
Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri lo considerava un top player e lo voleva a tutti i costi: adesso il calciatore è svincolato ma non andrà alla Juventus.

Le possibilità che Massimiliano Allegri torni ad allenare in questa stagione, sembrano ormai ridotte al lumicino.

Non sono stati sei mesi facili per l’ex tecnico della Juventus. A inizio Gennaio, Allegri era elogiato da quasi tutti i giornalisti sportivi, perché, nonostante tutte le difficoltà legate all’inchiesta giudiziaria che aveva travolto la Juventus, e con una squalifica con le coppe europee da scontare, l’allenatore era riuscito comunque a ricompattare la squadra.

La Vecchia Signora in quel momento si era rivelata l’unica squadra che era stata in grado di tenere testa all’Inter. Poi purtroppo a partire dalla metà di Gennaio sono arrivati una serie di risultati negativi che hanno messo i bianconeri fuori dalla corsa scudetto, con l’Inter che a inizio Febbraio aveva già accumulato un vantaggio superiore a dieci punti, e portato i bianconeri dentro una crisi sportiva molto profonda.

Ed è probabile che quelle siano state le stesse settimane in cui il tecnico livornese aveva iniziato a comprendere come Giuntoli non avesse più intenzione di puntare su di lui, e che avrebbe scelto un altro allenatore a fine stagione su cui avviare e incentrare un nuovo progetto tecnico.

Allegri non è ancora tornato ad allenare

Un situazione che avrà contribuito in modo decisivo a far accumulare delusione e nervosismo ad Allegri, che è poi esploso al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus, aggredendo verbalmente giornalisti e ispettore federali con la Juventus che a quel punto, infuriata per le scenate del tecnico in mondovisione, lo ha subito licenziato.

Eppure ci sono state tante indiscrezioni questa estate che raccontavano di come Allegri non fosse per nulla intenzionato a prendersi un anno sabbatico, ma volesse invece ritornare subito in panchina.

Depay
Depay (Lapresse) – Jmania.it

Allegri lo voleva a tutti i costi: adesso deve iniziare dal Brasile

Così non è stato, e non è chiaro se questa si stata alla fine una sua volontà, o se invece non abbia ricevuto offerte all’altezza del suo status. Intanto, c’è un calciatore che Allegri avrebbe voluto a tutti i costi alla Juventus, senza però mai essere accontentato dalla dirigenza, e che ha intrapreso purtroppo una parabola discendente.

Depay infatti dopo la disastrosa esperienza al Barcellona e quella altrettanto infelice all’Atletico Madrid, è rimasto svincolato ed è adesso vicino a lasciare il calcio che conta. Il trequartista sembra infatti ad un passo dal firmare per il Corinthians nel campionato barsiliano, e la trattativa per il suo trasferimento dovrebbe concludersi nelle prossime ore.