È stato il peggior nemico di Allegri | Ora firma a parametro 0: eredita la 10 di Dybala e Tevez

Bonucci e Bremer
Bonucci e Bremer (ANSA) – Jmania.it

È stato l’incubo di Allegri lo scorso anno, ma adesso Giuntoli sta facendo di tutto epr convincerlo vestire la maglia della Juventus.

La maggior parte dei tifosi juventini, non vede l’ora che il campionato giunga finalmente alla fine. D’altronde, questa è stata l’ennesima stagione disastrosa per la Vecchia Signora, in cui i bianconero chiudono nuovamente la stagione a una distanza di oltre quindici punti dalla prima in classifica.

E per quanto gli ultras della Juventus abbiano pubblicato nei giorni scorsi un comunicato a sostegno di Massimiliano Allegri, la maggior parte dei tifosi comuni lo considera invece il principale responsabile dell’ennesimo campionato deludente disputato dalla squadra. Ciò che in molti non riescono a perdonare al tecnico livornese, al di là dei risultati, è la mancata valorizzazione dei calciatori più talentuosi in rosa.

A partire da Federico Chiesa, che poteva sicuramente fare di più in questo campionato, visto l’esiguo numero di assist e gol fatti, ma che al contempo è stato spesso schierato fuori ruolo, e costretto a pensare più a difendere che ad attaccare.

All’inizio della stagione infatti, Allegri aveva dichiarato di vederlo molto bene in campo anche da seconda punta, convinto che avrebbe potuto fornire un contributo ancora più importante in termini di assist e gol.

Chiesa e Vlahovic penalizzati dal calcio di Allegri?

Ma la verità, arrivati ormai alla fine di questo campionato, è che Chiesa è sempre stato a disagio in quella posizione, e che dunque riesce a rendere molto poco fuori dalla sua posizione naturale di esterno.

Stesso discorso per Vlahovic, che nonostante abbia comunque segnato un buon numero di gol, è parso sempre più a disagio nel calcio reattivo e fin troppo difensivista del tecnico toscano. E non esiste giornalista sportivo in Italia, che non sia ormai certo dell’esonero di Allegri, che verrà comunicato secondo molti, subito dopo la fine del campionato.

Rafa Silva
Rafa Silva (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pronto a sfruttare un’occasione di mercato che arriva dal Portogallo

Più difficile capire se sarà davvero Thiago Motta il suo successore, ma a prescindere da questo, c’è comunque bisogno di una rivoluzione importante nella rosa, se la Juventus vuole tornare subito competitiva a partire dal prossimo anno. Giuntoli è sicuramente consapevole di questo, ma viste le restrizioni economiche imposte dalla società, dovrà essere paziente e attendere le migliori occasioni sul mercato.

E la prima potrebbe arrivare dal Portogallo. C’è infatti un calciatore, che lo scorso anno è stato l’incubo di Allegri nella partita con il Benfica, che sta per liberarsi a parametro. Rafa Silva infatti non rinnoverà con il Benfica ed è già libera di firmare con qualunque club. E Giuntoli sta provando adesso a convincere l’attaccante a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.