È stato il cartellino dell’Inter più costoso dal 2019 | Oggi ha chiuso baracca e burattini: addio alla squadra

Beppe Marotta
Beppe Marotta (lapresse) – Jmania.it

Incredibile, il nerazzurro è stato uno dei cartelloni più costosi sotto l’era di Marotta, e adesso sembra vicinissimo a lasciare. Cosa sta succedendo.

La nomina di Beppe Marotta a nuovo presidente dell’Inter, è stato il vero crocevia dell’estate per i tifosi nerazzurri, ciò che ha permesso loro di continuare a guardare al futuro della loro squadra del cuore con serenità.

Nel momento infatti in cui a metà maggio Steven Zhang ha comunicato di non essere in grado di ripagare il debito che aveva contratto nel 2021 con Oaktree, con il fondo americano che aveva respinto la proposta dell’ormai ex presidente dell’Inter di rifinanziare il debito con un altro prestito, il panico si è diffuso tra i tifosi nerazzurri.

Il timore era infatti che la nuova proprietà interrompesse il progetto sportivo degli ultimi anni, e ridimensionasse fin da subito le ambizioni del club, nella stagione in cui oltretutto i nerazzurri avevano finalmente conquistato lo scudetto, ottenendo anche la seconda stella sulla propria maglia.

Per fortuna, fin dai primi giorni, Oaktree ha ribadito la sua volontà di continuare nel percorso intrapreso, confermando in blocco la vecchia dirigenza e facendo diventare Marotta, con la sua nomina a presidente del club decisa dai nuovi azionisti, il vero riferimento con la proprietà.

Il grande lavoro di Ausilio e Marotta in questi anni

Nulla dunque dovrebbe cambiare in seno alla gestione finanziaria del club, con i tifosi che possono dunque tornare a sperare di aprire quel ciclo vincente a cui hanno fatto più volte riferimenti i dirigenti nerazzurri dopo la vittoria dello scudetto. E bisogna riconoscere che il lavoro portato avanti in questi anni da Marotta e Ausilio è stato semplicemente straordinario.

Nonostante infatti un budget molto limitato sul mercato, i due sono riusciti a migliorare costantemente la rosa a disposizione di Inzaghi. Riuscendo oltretutto a centrare i profili giusti quelle volte in cui vi erano da mettere sul tavolo delle cifre molto importanti.

Pavard
Pavard (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Pavard potrebbe lasciare

L’acquisto di Pavard era stato ad esempio molto criticato in tal senso, perché molti ritenevano che con le lacune in rosa della squadra, fossero troppi trenta milioni spesi in un difensore. Per fortuna, il difensore francese ci ha messo poco a far ricredere tutti, disputando una stagione con l’Inter molto importante, che ha convinto tutti di trovarsi di fronte ad un vero e top player.

E in questi giorni, pavard sta facendo molto parlare di sè, perchè sembra che il calciatore, dopo l’eliminazione arrivata in semifinale con la Spagna, che ha messo fine all’Europeo della Francia, stia valutando di lasciare la nazionale. Sembra infatti che Pavard sia molto deluso dall’essere rimasto sempre in panchina a Euro 2024 e l’amarezza accumulata, lo stia portando a valutare questa decisione.