È stata eletto “bomber dall’esultanza più bella di sempre” | Sarà lui il vice Vlahovic: ecco quando arriva

juventus vlahovic
Dusan Vlahovic (ANSA – JMania.it)

Secondo alcuni è il bomber con l’esultanza più bella di sempre e Giuntoli farà di tutto per portarlo a Torino a Gennaio.

È ancora difficile capire che campionato disputerà la Juventus, e se sarà ad esempio in grado di lottare per lo scudetto contro l’Inter.

Di sicuro, l’avvio in campionato della squadra di Thiago Motta è stato promettente, anche se il pareggio contro la Roma ha lasciato chiaramente intendere come ci troviamo ancora di fronte a un progetto in costruzione.

Bisogna poi anche considerare che la rosa è stata completamente stravolta in questa sessione estiva, ed è anche chiaro quale sia stata la strategia messa in atto dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Dopo un primo anno interlocutorio, in cui il dirigente ha deciso di fare ben poco sul fronte delle entrate, lavorando invece sulle cessioni e i rinnovi dei calciatori già presenti in rossa, tutto è cambiato, Giuntoli ha deciso di concentrare la maggior parte degli acquisti per avviare un nuovo ciclo sportivo questa estate. In modo da consegnare a Motta una rosa totalmente rimaneggiata che già adesso ha ben poco a che fare con quella guidata lo scorso anno da Massimiliano Allegri.

Il nuovo ciclo sportivo della Juventus è appena iniziato

Ma trattandosi proprio di un nuovo progetto con un allenatore giovane e promettente che però ha ancora tutto da dimostrare, essendo oltretutto alla sua prima esperienza alla guida di un club prestigioso come la Juventus, questo primo anno potrebbe essere comunque di transizione e non sarebbe un fallimento per il club arrivare semplicemente tra le prime quattro.

Intanto, sembra che Giuntoli, pur essendo soddisfatto del mercato compiuto in estate, non sia riuscito a completare un trasferimento che voleva a tutti i costi, e che ci riproverà sicuramente nel mercato di Gennaio. Alla Juventus manca infatti ancora un vice Vlahovic, e sembra che da tempo il ds abbia già individuato il profilo giusto su cui intende puntare tutto.

Gyokeres
Gyokeres (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha trovato il vice Vlahovic

Si tratta del calciatore dello Sporting Lisbona Victor Gyokeres, che oltretutto nell’anno solare ha segnato persino più di Haaland.

L’attaccante nonostante il corteggiamenti di tanti grandi club in Europa, ha deciso infine di restare allo Sporting Lisbona. Ma Giuntoli nutre ancora la speranza che possa cambiare idea e vuole adesso a presentare una nuova offerta per lui all’inizio della sessione invernale.