È squalificato per doping? Sconta la pena e poi torna da noi | Giuntoli, c’è un altro ‘caso Pogba’: è già condannato
La squalifica per doping non incide, Giuntoli deciso a puntare su di lui, un altro caso Pogba in vista in casa Juventus
La Juventus sta soffrendo l’assenza di due uomini chiave del centrocampo in questa stagione. Nicolò Fagioli e Paul Pogba sono stati squalificati a inizio campionato a causa, rispettivamente, di calcioscommesse e di doping. Se il francese può dire finita la sua parentesi, la seconda, in bianconero, per l’azzurro il rientro è previsto per l’ultima giornata di Serie A quando la Juve affronterà all’Allianz Stadium l’Hellas Verona.
In attesa di scoprire come sarà rinforzata la rosa e soprattutto la mediana bianconera, la Vecchia Signora ha ancora da raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League.
L’eventuale ritorno nella massima competizione europea obbliga Cristiano Giuntoli a un mercato importante dopo due sessioni in sordina anche a causa della mancanza di fondi economici.
La forza delle idee non manca all’ex direttore sportivo bianconero che sta pensando di regalare gli ultimi scampoli di carriera in un top club come la Juventus a un fantasista che in Serie A ha fatto benissimo con la maglia dell’Atalanta.
Gomez, dalla squalifica al ritorno in campo, la speranza di rivederlo in Italia
Stiamo parlando del Papu Gomez, squalificato però per due anni da ottobre scorso. L’assenza dal campo è dovuta al risultato positivo di controllo antidoping effettuato nell’ottobre 2022, quando ancora era giocatore del Siviglia.
Il calciatore argentino avrebbe assunto uno sciroppo appartenente al figlio per mitigare una crisi acuta di broncospasmo, il tutto senza il consenso del proprio medico e della società.
Un’esperienza al Monza iniziata e finire nel giro di pochissimo
Gomez che era tornato in Italia per vestire la maglia del Monza ma ha potuto solo esordire sul campo di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Pochi giorni dopo è arrivata la squalifica che ha bloccato sul nascere la sua esperienza in Brianza.
Raffaele Palladino, alla vigilia dell’ultimo turno di campionato, in cui è risultato sconfitto a Torino contro i granata, ha manifestato il proprio dispiacere di non averlo potuto allenare, sperando che possa rivederlo in campo e concludere in un modo diverso la sua carriera. Il contributo del Papu poteva essere utile per conquistare una storica qualificazione in Europa, data la salvezza raggiunta con largo anticipo da parte del club lombardo, al secondo anno in Serie A.