È sempre rotto, gioca 20 partite a campionato | Ma Allegri lo vuole a tutti i costi: o glielo comprano o se ne va
Le sue precarie condizioni fisiche non contano, Allegri lo vuole ad ogni costo alla Juventus come rinforzo la prossima estate
Tante occasioni create ma zero punti per la Juventus a Napoli. I bianconeri hanno costruito tante chance nitide senza mai riuscire a capitalizzare. Una prestazione ottima ma un risultato che scontenta tutto l’ambiente. Una sconfitta che preoccupa e che avvicina il Milan al secondo posto. Un mese di febbraio nero per la Juventus con una sola vittoria in extremis contro il Frosinone.
Nella gara disputata allo Stadio Diego Armando Maradona il centrocampo non ha brillato. La nota più lieta è stata quella di Miretti finalmente protagonista nella mediana, con dinamismo e qualità e alcuni suggerimenti interessanti per i compagni d’attacco.
Debutto da titolare per Carlos Alcaraz che non è riuscito a incidere e a rendersi pericoloso, mostrando il bisogno di integrarsi ancora nello scacchiere tattico di Max Allegri, che di solito aspetta prima di mettere nella mischia i nuovi arrivati, specialmente se non hanno esperienze pregresse in Serie A.
L’apporto sulle fasce non è mancato così come la mole di gioco, con i bianconeri che hanno fatto la partita contro un Napoli che si è limitato a difendere e a riproporsi in contropiede.
La Juventus sul talento del Barcellona, può arrivare a un buon prezzo
Nella prossima sessione estiva, con la qualificazione alla prossima Champions League avvenuta, saranno necessari dei rinforzi in mezzo al campo per aumentare il tasso tecnico del reparto, orfano di Pogba e con un Adrien Rabiot che probabilmente cambierà maglia.
Un nome papabile per Cristiano Giuntoli è quello della stellina del Barcellona Pedri che potrebbe approdare a Torino a un prezzo vantaggioso date le condizioni fisiche che continuano a non essere delle migliori per lui.
Pedri si è infortunato di nuovo, previsto un altro stop per lui
Infatti, nell’ultimo weekend di Liga, sul campo di Bilbao, per la terza volta Pedri ha riportato un infortunio al femorale della coscia destra. Il cambio di dieta, il pilates consigliato da Puyol e gli allenamenti personalizzati proposti dallo staff medico blaugrana per rinforzare la muscolatura non sono serviti.
La stagione 2020-21 lo ha visto giocare ben 73 partite tra club, Nazionale maggiore, Under 21 e olimpica, affacciandosi sul panorama calcistico mondiale come un possibile predestinato. Da quel momento la sua carriera ha avuto un calo preoccupante.