È saltato tutto | Conte, scattata l’emergenza totale: ADL non può garantirgli lo stipendio

Antonio Conte
Antonio Conte (ANSA) – Jmania.it

Per Antonio Conte scatta subito l’emergenza: ha chiesto uno stipendio troppo alto e De Laurentiis non glielo vuole concedere.

È stata una stagione disastrosa per i tifosi napoletani che, dopo aver finalmente potuto festeggiare nello scorso campionato uno scudetto che mancava da più trent’anni, hanno visto invece quest’anno la loro squadra del cuore piombare in una crisi sportiva senza precedenti.

D’altronde, le premesse per un involuzione del club c’erano tutte, dato che De Laurentiis aveva sostituto due pilastri del club, Spalletti e il ds Giuntoli, con due nomi, Garcia e Meluso, che rappresentavano due scommesse molto rischiose, vista la poca esperienza di entrambi in piazze così complesso.

Ma nemmeno il tifoso più pessimista poteva immaginare che la squadra sarebbe stata vittima di un crollo sportivo così netto, arrivando per la prima volta dopo oltre un decennio, decimi in classifica e fuori da tutte le competizioni europee.

E quanto sia stata grande la delusione dei tifosi, lo si è visto nell’ultima giornata di campionato, quando sono stati esposti degli striscioni allo stadio, in cui erano scritte tutte le sconfitte più umilianti rimediate dal Napoli in questa stagione.

L’entusiasmo dei tifosi napoletani per l’arrivo di Conte

Adesso il club deve andare incontro a una profonda rifondazione e bisogna anche dire che De Laurentiis si è dimostrato molto consapevole di questo. Il patron del Napoli ha infatti deciso di non badare a spese, e dopo un lungo corteggiamento iniziato già lo scorso anno, subito dopo l’esonero di Garcia, è riuscito a convincere Antonio Conte a sedere sulla panchina dei partenopei.

E questo ha avuto come effetto immediato quella di ridare entusiasmo a tutta la piazza. Conte infatti si è costruito la sua reputazione grazie alla sua straordinaria capacità di far tornare vincenti piazze in crisi, e dunque per i napoletani, questo sembra il matrimonio perfetto per puntare a conquistare entro uno, due anni, un altro scudetto.

Lukaku
Lukaku (ANSA) – Jmania.it

Lukaku, Conte si infuria con de Laurentiis cosa sta succedendo

Sembra però che siano iniziate ad esserci già le prime scintille sul mercato tra Conte e de Laurentiis. Non è infatti un segreto che il tecnico leccese, consapevole del fatto che un top player in attacco come Osihmen partirà quest’estate, abbia chiesto di trattare con il Chelsea per far arrivare Lukaku a Castel Volturno.

De Laurentiis lo aveva accontentato, iniziando una trattativa con il Chelsea, che però si è adesso arenata, facendo andare su tutte le furie Conte. Pare infatti che il belga abbia chiesto uno stipendio molto alto al Napoli, che De Laurentiis non è disposto a concedere. Il problema è che Conte ha dimostrato di potersi licenziare d’improvviso anche per molto meno, e dunque la situazione potrebbe precipitare nelle prossime settimane.