È morto a casa sua: per i parenti del calciatore un vero incubo | Ecco cosa è accaduto
Tragedia nel mondo del calcio, muore improvvisamente a causa di un malore. Il club e i tifosi sono sconvolti.
È difficile spiegare l’attrazione e la fascinazione che l’intera umanità nutre da sempre nei confronti degli sportivi. magari in moto oggi sono abituati a pensare che in un mondo sempre più corretto e privo di valori morali, il fatto che gli sport siano così seguiti in tutto il mondo, non è altro che l’ennesima prova di come la popolazione non vuole più occuparsi dei grandi temi della nostra società, preferendo concentrarsi su attività più frivole come può essere il calcio.
Non è affatto così, perché gli sportivi vengono considerate delle vere e proprie divinità fin dai tempi antichi, e dunque il fatto che il calcio ad esempio sia in assoluto lo sport più seguito e praticato al mondo, è un fenomeno che ha radici ben più lontane.
Semmai, l’errore che facciamo spesso è pensare che gli sportivi che praticano attività agonistica ad alto livello, e che dunque fin da piccoli sono abituati a trattare il loro corpo come un tempio sacro da custodire, ci siano superiori in tutto. Per questo siamo a volte sorpresi quanto scopriamo che uno di loro è affetto da una grave malattia.
Pensiamo sempre che, a chi conduce una vita così salutista questo non possa mai succedere, e quando invece accade, è come ad esempio se li scoprissimo mortali per la prima volta.
Tragedia nel calcio, muore giovanissimo a causa di un malore
Basti solo pensare allo sgomento con cui il mondo intero ha assistito all’arresto cardiaco in campo di Eriksen nel 2021 mentre giocava con la Danimarca. Non eravamo abituati a pensare che un infarto potesse colpire anche questa categoria di persone che curano il loro corpo con ossessione e dedizione.
Per questo ha sconvolto tutti in questi giorni la morte del portiere dello Zimbabwe George Chigova, all’età di 32 anni. Il calciatore ha avuto un malore improvviso mentre si trovava nella sua casa in Sudafrica, dove ha trascorso una parte importante della sua vita sportiva.
Muore improvvisamente, il club gli da l’ultimo saluto sui social
C’è anche da dire che l’uomo si era ritirato da pochissimo dal calcio professionistico, e aveva già avuto un infarto nel mese di Luglio, ma che non lo aveva fermato, in quanto aveva deciso di tornare indietro sulla sua decisione e provare a rientrare nel calcio giocato.
Un’ambizione frenata purtroppo dal tragico malore che gli ha tolto la vita. Un degli ultimi club in cui ha giocato, il SuperSport United, ha pubblicato un comunicato ufficiale per dargli l’ultimo saluto: “Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici sia in Sud Africa che in Zimbabwe durante questo momento difficile e molto triste. Possa la sua anima riposare in pace”.