È l’ultimo eroe in attività della Juve in Serie B | Ma oggi cambia vita: eletto prossimo direttore sportivo

Juventus
Juventus (Lapresse) – Jmania.it

Era l’ultimo eroe del gruppo che aveva deciso di scendere in Serie B con la Juventus, e adesso è pronto per una nuova avventura come direttore sportivo.

Non è così sbagliato affermare che con ‘arrivo di Thiago Motta, e l’incredibile calciomercato estivo portati avanti dalla Juventus, che ha completamente rivoluzionato la rosa tagliando i ponti con il passato (E mettendo per questo alla porta senatori del calibro di Szczesny e Chiesa), la Juventus può finalmente voltare pagina dopo lo scandalo Prisma.

Non è stato semplice infatti per la nuova dirigenza avviare un nuovo ciclo sportivo dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, scaturite dall’inchiesta giudiziaria che ha poi finito per escludere lo scorso anno i bianconeri dalle competizioni europee.

In primo luogo perché c’era un bilancio da risanare, e dunque si doveva creare un nuovo piano finanziario che mettesse la sostenibilità economica al centro di tutto. Una sfida che però sembra essere stata vinta, perché la Juventus, nonostante tutti gli acquisti fatti da Giuntoli questa estate, ha chiuso il bilancio in attivo, e sembra davvero pronta a voltare pagina.

Un momento così difficile, forse la Vecchia Signora lo aveva passato soltanto nel 2006, quando lo scandalo di calciopoli, produsse come estrema conseguenza la discesa del club in Serie B.

La discesa della Juventus in Serie B

Una parentesi che per fortuna è durata pochissimo, ma soltanto grazie alla scelta di tanti top player presenti in rosa, di non lasciare il club, ma piuttosto di dimostrare il loro amore ai tifosi restando nella serie minori e puntando a risalire in un anno come poi è successo.

Ma in fondo è proprio per questi, che i tifosi non smetteranno mai di provare un amore viscerale verso tutti quei calciatori che hanno deciso di fare una scelta così coraggiosa.

Antonio Mirante
Antonio Mirante (Lapresse) – Jmania.it

Adesso è ufficiale: Mirante diventa direttore sportivo

E adesso, è notizia delle ultime ore, che uno degli eroi di quella Juventus, ha scelto di continuare a restare nel mondo del calcio dopo il ritiro e ha passato gli esami promossi dalla FIGC per diventare direttore sportivo.

Antonio Mirante infatti, come comunicato direttamente dalla FIGC con un comunicato ufficiale sul loro sito istituzionale, ha passato gli esami per diventare direttore sportivo,e questo significa che molto presto, lo vedremo probabilmente iniziare una nuova avventura professionale con un club.