È il peggior nemico di Mancini | Ora firma in Serie B per la disperazione: non ha trovato altro dove andare
Era il peggior nemico di Mancini con la nazionale, e adesso è pronto a tornare in Italia in Serie B. Nessun altro club lo vuole.
Nonostante siano ormai passati quasi due mesi, c’è ancora una profonda amarezza per il disastro europeo disputata dall’Italia. Può sembrare quasi paradossale, considerato che comunque gli azzurri sono riusciti a superare i gironi e si sono fermato agli ottavi di finale della competizione.
Un traguardo che, considerato che bisogna ammettere che la qualità complessiva della rosa degli azzurri non è mai stata eccelsa, poteva essere considerato più che accettabile. Ma il calcio non può essere giudicato solo dai risultati, e il vero problema di questa Italia sono state le prestazioni.
La nostra nazionale infatti ha disputato un Europeo terribile dal punto di vista del gioco. Gli azzurri sono sembrati una squadra in perenne confusione, e che difatti ha superato il girone più per fortuna che per merito.
Senza l’incredibile gol di Zaccagni nei minuti finali della partita contro la Croazia, dopo una prestazione horror da parte della squadra di Spalletti, la nazionale si sarebbe fermata ai gironi, e forse era anche giusto considerato che la nazionale di Modric aveva giocato molto meglio.
Perchè i tifosi azzurri sono ancora arrabbiati con Mancini
Spalletti ha sicuramente le sue colpe, perché comunque raramente si era visto il Ct della nazionale cambiare formazione e idea tattica ad ogni partita della competizione. ma secondo molti, all’origine di questa disastrosa spedizione in Germania c’è invece la responsabilità di Roberto Mancini, che decide di dimettersi da Ct in un momento delicatissimo.
La sua decisione è arrivata infatti lo scorso anno a ridosso di Ferragosto, con Spalletti che, una volta accettato l’incarico per sostituirlo come CT, non ha praticamente avuto tempo di lavorare sul gruppo, perché le partite per qualificarsi ad Euro 2024 sono iniziare quasi subito.
Era diventato l’incubo di Mancini: adesso firma per la Serie B
E una parte della tifoseria azzurra, resta convinta che Mancini abbia lasciato il suo ruolo per avidità, accettando subito dopo la faraonica proposta che arrivava dall’Arabia Saudita. Intanto c’è un calciatore che era stato l’incubo di Mancini durante la sua esperienza con la nazionale italiana, che sta ritornando nel nostro campionato, firmando un contratto con una squadra di Serie B.
Molti sono convinti infatti che le tante occasioni sbagliate di Joao Pedro durante la gara con la Macedonia, siano state decisive per la mancata qualificazione ai Mondiali dell’Italia di Mancini. Adesso Pedro sembra molto vicino a tornare in Italia, con la Salernitana che sta facendo di tutto per assicurarsi le sue prestazioni. La trattativa è stata avviata, e sembra che il calciatore abbia già espresso il suo gradimento verso il club sardo.