È il nemico #1 di Allegri | Ora ha detto ADDIO ITALIA, stavolta per sempre: vince sempre Max

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Lo scorso anno era il nemico numero di Allegri alla Juventus, e adesso il calciatore ha detto addio per sempre all’Italia.

La scorsa stagione è stata forse la più difficile che Massimiliano Allegri ha dovuto affrontare nella sua lunga e vincente carriera di allenatori. Quattro anni fa infatti, il tecnico toscano aveva deciso di fare una scelta di cuore, rifiutando la faraonica offerta del Real Madrid di Florentino Perez per tornare alla Juventus.

Dopo il fallimento delle esperienze di Sarri e Pirlo infatti, Andrea Agnelli aveva deciso di ritornare sui suoi passi nella convinzione che l’unica soluzione per far uscire il club dalla crisi, fosse quella di far tornare Allegri in panchina.

E l’allenatore italiano aveva finito con l’accettare perché non aveva d’altronde mia negato quanto si fosse affezionato al club e a Torino nei suoi cinque anni da tecnico. Purtroppo, il suo ritorno alla Juventus non è andato come sperava.

Sono stati tre anni molto grigi per la Juventus dal punto di vista dei risultati sportivi, e drammatici per quanto riguarda la città. Non bisogna infatti dimenticare che Allegri si è ritrovata a dover allenare e gestire un gruppo in una situazione semplicemente folle. Lo scandalo causato dall’inchiesta Prisma ha infatti travolto la dirigenza capitanata da Andrea Agnelli che si è dimessa in blocco, lasciando il livornese da solo a gestire una situazione così complessa.

Allegri è stato “riabilitato” dai tifosi bianconeri

Attenuanti che però non gli sono mai state riconosciute dai tifosi che nel suo terzo anno alla guida del club, hanno iniziato ad attaccarlo in modo sempre più pesante. Il suo esonero a fine stagione è sembrato quasi naturale ( nonostante sia in realtà arrivato a causa del violento sfogo di Allegri con i giornalisti posto finale di Coppa Italia), perché il tecnico veniva ritenuto il principale responsabile della crisi di risultati del club.

Il tempo però sa essere galantuomo, e ormai Allegri è stato completamente riabilitato dalla tifoseria bianconera che ha dovuto prendere atto di come Thiago Motta stia affrontando i suoi stessi identici problemi, segnale inequivocabile di come questi non fossero direttamente causati dal tecnico.

Allegri
Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri non ha mai creduto nel suo talento: i fatti gli hanno dato ragione

Anche per questo sta facendo parecchio rumore il trasferimento di Alcaraz all’Everton. Il centrocampista era arrivato alla Juventus nello scorso mercato di Gennaio, e tutti si erano accaniti contro l’allenatore bianconero per il fatto che non ha mai creduto nel suo talento, nonostante fosse uno dei centrocampisti più promettenti d’Europa, regalandogli pochissimi minuti.

Ma con il senno di poi, bisogna dire che forse il tecnico aveva ragione. Dopo aver lasciato il Southampton, Alcaraz si è trasferito al Flamengo in Brasile ma anche qui al deluso, al punto che adesso il club ha preferito cederlo all’Everton. Ancora una volta dunque, Allergi aveva ragione.