È il migliore amico di CR7 | Giuntoli lo ingaggia da subito: pronto un contratto semestrale, emergenza risolta

Cristiano Ronaldo e Joao Felix
Cristiano Ronaldo e Joao Felix (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole piazzare un nuovo colpo in difesa: è il migliore amico di Cristaino Ronaldo e potrebbe arrivare ad un prezzo di saldo.

La brutta sconfitta rimediata contro la Lazio di Tudor non ha fatto altro che certificare quanto sia profonda la crisi in casa Juventus. D’altronde, parliamo di una squadra che soltanto due mesi era ancora in piena corsa per lo scudetto, ma che dopo il pareggio i Empoli, ha vinto solo una delle ultime nove partite.

Una striscia così negativa i bianconeri non la vivevano da oltre un ventennio, e adesso, con la qualificazione Champions a rischio, i tifosi continuano a chiedere le dimissioni di Massimiliano Allegri, considerato il vero responsabile di una stagione che si sta purtroppo rivelando disastrosa.

Sicuramente, l’Allegri Bis si sta concludendo nel peggiore dei modi. In questo triennio l’allenatore toscano non è mai riuscito a rendere competitiva la Juventus, arrivando ad ogni fine campionato, ad oltre dieci punti di distanza dalla prima in classifica. Giuntoli ha confermato pubblicamente Allegri soltanto due mesi fa, ma è anche vero che il ds bianconero è anche abbastanza famoso per bluffare, e per tante dichiarazioni pubbliche che hanno il solo scopo di depistare i giornalisti.

Basti solo pensare quando all’inizio del mercato di Gennaio, aveva dichiarato che la società non avrebbe fatto nessun acquisto nella finestra invernale, salvo poi ufficializzare alcuni giorni dopo l’acquisto di Thiago Djalo.

Juventus, rivoluzione sul mercato in estate

E c’è dunque forse qualcosa di vero nelle voci che si rincorrono ormai da qualche settimana e che parlano di un dialogo molto ben avviato da Giuntoli con Thiago Motta. Ma la vera rivoluzione il ds bianconero la dovrà fare sul mercato, anche se sembra ormai certo che i bianconeri per fare cassa dovranno vendere qualche pezzo pregiato della rosa.

Il principale indiziato in difesa sembra Bremer, con il Manchester United che secondo alcuni sarebbe disposto a pagare la sua clausola rescissoria. Ma fosse davvero così, sembra che Giuntoli abbia già in testa il nome del suo sostituto.

Pepe
Pepe (ANSA) – Jmania.it

Se parte Bremer, Giuntoli ha già pronto il sostituto

Si tratta di un difensore che arriverebbe a un prezzo di saldo, ma che nonostante l’età avanzata si sta dimostrando anche in questa stagione uno dei migliori in circolazione, e che oltretutto può vantare un’amicizia fraterna con Cristiano Ronaldo, suo compagni di nazionale da quasi un ventennio.

Stiamo parlando di Pepe, difensore del Porto che di recente con l’ultima amichevole disputata dal Portogallo, è diventato anche il calciatore ad aver disputato più partite insieme a Cristiano Ronaldo.