È giovane e forte, ma lo spediamo per fare cassa | Allegri, altro che Yildiz: il piano è vendere tutta la Next Gen
Juventus, la strategia per il prossimo calciomercato estivo sembra essere delineata: vogliono vendere i talenti della Next Gen.
Sempre più tifosi bianconeri sono convinti che l’avventura di Allegri sulla panchina della Juventus sia ormai giunta al termine. Il tecnico toscano ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, ma sembra davvero difficile pensare che Giuntoli possa confermalo a fine stagione, o proporgli addirittura un rinnovo, come si vociferava nelle scorse settimane.
Questi tre anni infatti di Allegri Bis (Dopo il suo primo e indimenticabile quinquennio in cui ha vinto tantissimo diventando uno dei tecnici più vincenti della storia bianconera) si sono rivelati davvero deludenti.
La Juventus non ha un gioco riconoscibile, e una proposta offensiva in grado di mettere in difficoltà gli avversari, e tende sempre a crollare nei momenti decisivi della stagione. Difficile capire se questo accada perché, come ha sostenuto Allegri subito dopo la sconfitta contro l’Inter, ci sono calciatori che non sono abituati a giocare partite decisive, o perché l’allenatore italiano non riesce a farsi seguire davvero dal suo gruppo.
Resta il fatto che la Juventus ha bisogno di un vera e propria rifondazione perché questa crisi sportiva in cui è finita, inizia a durare da troppo tempo.
La Juventus è ufficialmente qualificata al Mondiale per club
Una delle poche consolazioni che possono avere i bianconeri quest’anno, è che la Vecchia Signora è entrata ufficialmente nella prossima edizione del Mondiale per il club che si terrà nel 2025. Sarà uno stimolo in più per Giuntoli per arrivare preparato il prossimo anno, con una rosa ancora più competitiva.
Certo saranno necessari dei sacrifici, perché la situazione economica della Juventus, scoperchiata anche dall’inchiesta Prisma, è molto difficile, e serviranno forse anni per tornare ad avere dei bilanci in positivo.
Giuntoli ha deciso: venderà il giovane talento della Next Gen
E proprio per questo il ds bianconero potrebbe essere intenzionato a fare una vera e propria rivoluzione nel prossimo calciomercato estivo, il cui primo scopo sarà quello di fare cassa. Ed è per questo che Giuntoli riflette sulla possibilità di vendere i migliori talenti della Next Gen, con la sola eccezione di Yildiz, in modo da avere subito una liquidità importante.
E il primo sacrificato in tal senso potrebbe essere Tommaso Barbieri, calciatore di proprietà bianconera che milita nel Pisa e che si sta mettendo in mostra disputando un’ottima stagione. Giuntoli è oltretutto molto interessato a Ferguson del Bologna, e Barbieri potrebbe essere la contropartita tecnica ideale per raggiungere questo obiettivo.