È diventato il peggior nemico di Simone Inzaghi | Ora si è rotto il crociato: la vendetta va servita fredda

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Era diventato il peggior nemico di Simone Inzaghi, adesso la sua stagione è purtroppo finita. Ecco perché esultano i tifosi nerazzurri.

Il derby di Milano, ha creato più di qualche malumore tra i tifosi nerazzurri. Fin dall’inizio della stagione infatti, l’Inter sembra solo in parte quella corazzata invincibile che avevamo ammirato lo scorso anno, e che aveva vinto lo scudetto demolendo tutte le squadre che si trovavano sulla sua strada.

Questo esordio in Serie A ci ha invece restituito un club che in certi tratti della partita, gioca un calcio bellissimo ed efficace, e in altri invece, sembra di vedere invece una squadra confusa troppo incerta su cosa fare in campo.

Per fortuna, dopo un primo anno e mezzo molto difficile, in cui è stato più volte vicino all’esonero, Simone Inzaghi si è costruito una credibilità tale che lo mantiene saldamente al comando dei nerazzurri e al riparo da certe critiche impulsive dei tifosi.

Al contempo, il tecnico italiano sa fin troppo bene che in un club importante come l’Inter, altri passi falsi saranno gradualmente sempre meno digeriti anche dalla stessa dirigenza, e per cui è importante che nelle prossime settimane corra ai ripari e ricompatti l’intero gruppo. Il campionato è ancora lungo, e al di là di queste difficoltà, bisogna anche dire che l’Inter resta ancora la favorita per la vittoria finale.

La rivalità tra Inter e Manchester City

Oltretutto, l’esordio in Champions League contro il Manchester City è stato semplicemente perfetto. Contro un top club come quello di Guardiola infatti, i nerazzurri hanno dimostrato di essere una grande squadra, in grado di neutralizzare chiunque se è in giornata.

E questo dunque fa ben sperare per il futuro, perché significa che la squadra che abbiamo ammirato nell’ultimo anno e mezzo, capace di arrivare in finale di Champions League un anno e mezzo fa e giocarsela alla pari proprio contro i Citizen, esiste ancora.

Rodri
Rodri (Lapresse) – Jmania.it

È stato il peggior nemico di Inzaghi: la sua stagione è finita

Di sicuro, in queste stagioni la squadra di Guardiola sembra esser diventata quasi lo spauracchio dei nerazzurri, come per lo stesso City lo è stato il Real Madrid per diversi anni. E adesso, quello che per molti è diventato proprio in finale di Champions League il peggior nemico di Simone Inzaghi, è stato protagonista di un bruttissimo infortunio.

Rodri infatti, colui che con il suo gol aveva permesso di sconfiggere l’Inter in finale, ha rimediato un grave infortunio. Il calciatore si è rotto infatti il legamento anteriore e la sua stagione sembra finita.