E con questo ho finito: eri l’ultimo SOPRAVVISSUTO di Allegri | Addio all’ultimo allegrista nella rosa della Juventus
L’ultimo baluardo dell’era Allegri ha le valigie pronte: Torino non sarà più casa sua. Trovata la squadra giusta con dispiacere dei tifosi.
Tra gli allenatori che più mancheranno durante questo nuovo campionato di Serie A, sarebbe opportuno parlare di Massimiliano Allegri. Quest’ultimo, infatti, fino allo scorso anno è stato alla guida della Juventus, con la quale ha vinto la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La squadra piemontese, però, lo ha esonerato sul filo del rasoio a causa di alcuni atteggiamenti che, nel post-partita contro i bergamaschi, non sono piaciuti. Nonostante l’irruenza del suo addio, in Serie A, soprattutto con i bianconeri e con il Milan, Allegri ha fatto grandi cose.
Ha dimostrato quanto sia in gamba, determinato e quanto piaccia soprattutto all’estero per il suo modo di intendere il calcio. Si era addirittura parlato di un suo ipotetico avvicinamento alla panchina della Nazionale italiana qualora fosse stato messo in discussione l’attuale commissario tecnico, Luciano Spalletti.
Per Allegri, l’esperienza di allenare una Nazionale sarebbe la prima volta nella sua carriera, ed è qualcosa che non disdegnerebbe affatto. Al momento, resta a riposo, guardingo qualora in qualche campionato importante dovessero aver bisogno di lui.
Gli interessi per il Conte Max
Si era addirittura parlato di interessi da parte dell’Arabia Saudita. Quest’ultimo, però, sembrerebbe avere ancora le idee chiare sul suo proseguimento di carriera in Europa, dove ha ancora tanto da dare al calcio che conta.
Le sue idee, le strategie di gioco e le sue tattiche hanno portato grande fortuna alla Juventus negli ultimi anni, nonostante tutte le difficoltà che ben conosciamo, tra squalifiche relative all’antidoping e al calcio scommesse per alcuni giocatori.
Rugani verso l’Ajax
Allegri è riuscito a tirare fuori il meglio da alcuni giocatori come Federico Gatti, Danilo, Adrien Rabiot e tanti altri. Uno dei suoi vecchi pupilli, però, sembrerebbe essere destinato alla cessione in quanto non rientrerebbe nei piani del nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta. Ma di chi stiamo parlando? Dobbiamo menzionare colui che nella Juve ha giocato davvero per tanto tempo, nonostante sia stato impiegato poche volte da titolare.
Daniele Rugani è l’indiziato numero uno a lasciare il Piemonte e a trasferirsi in Olanda, precisamente all’Ajax, così come riportato da tuttomercatoweb.com. Nei giorni scorsi, il suo procuratore Davide Torchia aveva incontrato anche il Bologna, che però sembra voler attendere la risposta dal campione Mats Hummels.