È come Kean, ma con la testa sulle spalle | Giuntoli se ne è innamorato: a 16 anni vale 10 milioni

Moise Kean con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Moise Kean con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Giuntoli lo vuole per farlo crescere nell’Under 23, ricorda Moise Kean, è un predestinato e la Juventus proverà a ingaggiarlo

A 17 anni segna la sua prima rete in Serie A e diventa una delle promesse del calcio italiano. Questo l’inizio della carriera da calciatore professionista di Moise Kean, che adesso a 24 anni compiuti da un mese, è già a un bivio e in forte discussione. Un’annata molto negativa per l’attaccante della Nazionale italiana, quinta scelta del reparto bianconero, dietro perfino al talento turco Yildiz nelle gerarchie di Max Allegri.

Eppure c’erano tutti i presupposti per diventare un bomber anche con la maglia azzurra. Dopo il convincente debutto in bianconero e la crescita a Verona, il ritorno alla Juventus lo vede farsi spazio nella competitiva squadra guidata da Max Allegri nell’annata 2018-19, con una media di una rete ogni due partite disputate.

Si fa notare anche in campo internazionale tanto da convincere il Paris Saint Germain a puntare su di lui. In Francia dopo un iniziale ambientamento degno di nota perde progressivamente il posto da titolare e per lui non resta che fare per la terza volta ritorno a Torino.

Non è da escludere che la prossima estate, in un calcio mercato che sarà molto importante per la Juventus, possa salutare di nuovo la sua attuale squadra per provare a trovare una maggiore continuità di rendimento altrove.

Giuntoli vuole ingaggiare il più giovane esordiente della Serie A

Cristiano Giuntoli è rimasto piacevolmente colpito dal giovane prodigio del Milan Francesco Camarda, attaccante classe 2008, che è il più giovane esordiente della storia della Serie A.

Il giocatore ha infatti debuttato in campionato lo scorso novembre, nella vittoria dei rossoneri allo Stadio San Siro contro la Fiorentina, a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni.

Camarda con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Francesco Camarda con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Il futuro di Camarda, il promettente attaccante nel mirino della Juventus

In casa Milan continuano a tenere banco i discorsi relativi al suo rinnovo del contratto. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, tra le parti c’è l’intesa per un triennale ma lo slittamento della firma ha fatto sì che si inerissero nella corsa alcuni importanti club europei.

Tra questi è da sottolineare anche il forte interesse della Juventus che lo vorrebbe aggregare all’Under 23 per farlo maturare e poi inserirlo in prima squadra, con la speranza che possa imporsi nel reparto offensivo dei bianconeri.