E che problema c’è? Portati pure lui | Chiellini ha convinto Gasperini: arriva insieme al bomberissimo della Dea

Gasperini chiede garanzie sul mercato per firmare con la Juventus, la dirigenza è disposta a ingaggiare il bomber dell’Atalanta
Con la sconfitta subita a Firenze, l’Atalanta può dire addio al sogno scudetto. Il risveglio è pessimo per la Dea che si deve guardare le spalle e conservare il proprio piazzamento Champions, con il Bologna distante due punti e la Juventus tre.
Gian Piero Gasperini potrebbe concludere il proprio ciclo a Bergamo dopo nove anni in costante crescita in campionato. L’apice è stato raggiunto con l’Europa League conquistata lo scorso anno, un trofeo che ha certificato l’incredibile lavoro svolto dal tecnico che è approdato al timone del club quando era abituato a lottare per salvarsi.
In passato aveva avuto una sola esperienza in un top club ma all’Inter era stato esonerato dopo poche partite. Un fallimento che lo ha segnato e lo ha spronato a dimostrare il proprio valore nella vicina Bergamo.
Una carriera da allenatore che è, però, iniziata con le giovanili della Juventus, prima di mettersi in mostra a Crotone e a Genova, sponda rossoblu. E proprio a Torino potrebbe tornare, stavolta sulla panchina della prima squadra.
Gasperini può diventare il nuovo tecnico della Juventus ma chiede di avere in rosa un suo pupillo
Il reparto offensivo dei bianconeri subirà degli stravolgimenti. La permanenza di Dusan Vlahovic è in forte discussione, nonostante la fiducia di Tudor, a causa di un contratto in scadenza nel 2026 che non è stato ancora rinnovato.
Discorso analogo per Kolo Muanì, in prestito sino al termine della stagione e destinato a tornare a Parigi dopo l’ottimo impatto avuto in Italia e il posto da titolare ritrovato anche con la Nazionale francese. Al loro posto il nome caldo è quello di Ademola Lookman, in particolar modo se Gasperini dovesse diventare il prossimo allenatore juventino.

Una freccia africana alla corte della Juventus, con lui è obbligatorio puntare allo scudetto
La stella nigeriana ha le qualità per essere protagonista anche nell’attacco della Vecchia signora e il rapporto con Gasperini è ottimo.
La principale alternativa è rappresentata da un connazionale di Ademola, cioè Victor Osimhen che è di proprietà del Napoli. Il passato di Cristiano Giuntoli potrebbe aiutare il dialogo tra i due club per definire la cessione a titolo definitivo dell’attuale centravanti del Galatasaray che non rientra più nei piani dei partenopei.