Dybala in vacanza senza nazionale e senza rinnovo

Il numero 10 della Juventus si svincolerà gratis al termine della stagione 2021-2022?

dybala nazionale rinnovo

Dopo il rompete le righe alla Juventus sono iniziate ufficialmente le vacanze anche per Paulo Dybala. Il 27enne numero 10 bianconero non è stato convocato dal’Argentina per la Copa America, ragion per cui potrà trascorrere più di un mese di vacanze con la sua Oriana. Il ct dell’Albiceleste gli ha preferito persino un Aguero che a 33 anni non gioca da tempo e questo è purtroppo indicativo della stagione difficile che ha dovuto attraversare La Joya.

Dybala e il rinnovo sempre distante

Dopo una serie di intoppi, Dybala è tornato a disposizione solo nel finale di stagione e con rendimento altalenante. La prestazione di Bologna è molto incoraggiante, ma non è stata sufficiente per segnare un riavvicinamento con la Juventus. Il contratto del numero 10 scade a giugno del 2022 e i contatti tra il suo agente e la dirigenza bianconera si sono fatti molto radi. Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, la richiesta di adeguamento darebbe sui 10 milioni annui, rispetto ai 7,5 milioni. Altre fonti sostengono che 10 milioni sia l’offerta della Juve, mentre il calciatore chiederebbe ancora di più.

Scambio Juve-Milan con Romagnoli o Kessié?

Sta di fatto che per ora segnali di prolungamento non ce ne sono. Anzi, ieri sono circolate voci di un possibile scambio con il Milan. I rossoneri potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Romagnoli (di lui si è già parlato in un ipotetico scambio con Bernardeschi) e tra 20 e 25 milioni, mentre alla Juventus interesserebbe di più il centrocampista Kessié (già seguito ai tempi del Cesena), ma in questo caso i rossoneri pretenderebbero uno scambio alla pari con valutazione intorno ai 50 milioni. Entrambe le ipotesi ci sembrano al momento lontane dalla realtà. Non essendoci alcun riavvicinamento, purtroppo, ad oggi la prospettiva è quella che Dybala faccia un ultimo anno alla Juve e poi tra i 28 e i 29 anni si cercherà una nuova squadra a parametro zero.