Dybala saluta la Juventus: il contratto non sarà rinnovato

La Juventus e Paulo Dybala hanno deciso di dirsi addio a fine stagione: il contratto non sarà rinnovato, l’argentino via a zero

Paulo Dybala non rinnoverà il contratto con la Juventus in scadenza a giugno prossimo. Al termine del vertice di oggi alla Continassa, durato circa un’ora e mezza, si è appreso che sono venute a mancare le condizioni per un accordo tra le parti. Pare che l’offerta di Cherubini e Arrivabene sia stata addirittura inferiore ai 7 milioni più bonus. L’entourage dell’argentino ha lasciato la sede del club bianconero per l’ultima volta, a giugno ci sarà dunque l’addio dopo 7 stagioni sportive. La storia tra Dybala e la Vecchia Signora è iniziata nel 2015, quando Beppe Marotta lo acquistò dal Palermo per circa 40 milioni: da allora, 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiana per la Joya, che è anche 10° nella classifica storica dei cannoniere bianconeri con 113 gol, a -2 da Roberto Baggio.

Dybala via dalla Juventus a parametro zero

Ora Dybala, che a novembre compirà 29 anni, si guarderà attorno e firmerà con una nuova squadra a parametro zero (voci contrastanti su Inter e Atletico Madrid). Alla dirigenza l’arduo compito di sostituire un calciatore di qualità eccelse, anche se divisivo e di difficile collocazione tattica. Il futuro è iniziato.