Dybala-PSG nuovi contatti: la Juve spera

Il Paris Saint Germain si rifà sotto per Dybala, la Juve spera che l’argentino trovi l’accordo con i francesi per poterlo vendere al più presto

Il Paris Saint Germain si fa nuovamente sotto per Paulo Dybala e stavolta con maggiore decisione. Calciomercato.com riassume le ultime ore di trattative attorno al numero 10 che la Juve sta cercando a tutti i costi di cedere, per questioni di bilancio e per ridurre una rosa in cui attualmente ci sono cinque esuberi (il sesto, Pellegrini, è stato ceduto in prestito al Cagliari). In realtà i campioni d’Italia avevano già accettato le proposte sia di Manchester United (scambio alla pari con Lukaku) sia di Tottenham (70 milioni cash), ma la Joya ha rifiutato entrambe le destinazioni chiedendo la luna per cambiare casacca.

Quanto chiede Dybala

Attualmente, Dybala guadagna 7,5 milioni più bonus in bianconero, ma per lasciare Torino ne vuole almeno il doppio. Una cifra che il PSG spera in qualche modo di ammorbidire ed è per questo che nelle ultime ore Leonardo avrebbe fatto passi avanti con il suo nuovo agente. Inoltre, per evitare l’ostacolo dei diritti d’immagine, per i quali c’è una causa in corso, i campioni di Francia accetterebbero di rilevare solo quelli sportivi. Insomma, il PSG sta facendo di tutto per agevolare il trasferimento del calciatore che andrebbe a prendere il posto di Neymar, destinato ormai al Real Madrid.

Sarri e la Juve con le mani legate

Quanto al cartellino, non ci saranno problemi, perché ormai la Juve sa di non poter chiedere la luna per un giocatore messo pubblicamente sul mercato. Se a Torino arriverà un’offerta intorno ai 65 milioni di euro, Paratici la prenderà al volo mettendo a bilancio una sostanziosa plusvalenza. Maurizio Sarri è costretto a fare di necessità virtù, poiché ha ribadito di voler tenere tutti, ma il suo parere purtroppo in questa fase conta zero. Ci sono tanti esuberi con ingaggi mostruosi che non vogliono andare via e la Juventus è così costretta a vendere anche giocatori utili e a cifre inferiori rispetto a quanto avrebbe potuto guadagnare a condizioni normali.