Niente da fare per Paulo Dybala, il numero 10 della Juventus salterà – a meno di un miracolo – anche l’amichevole di domenica sera contro il Barcellona. Fermatosi per un affaticamento muscolare prima del test contro il Cesena, la Joya sarebbe dovuto rientrare in gruppo nel giro di pochi giorni, invece ha già saltato anche la seconda sgambata contro il Monza. Massimiliano Allegri, proprio dopo il test con i brianzoli, aveva annunciato il suo rientro proprio in occasione del Trofeo Gamper, ma le ultime indiscrezioni provenienti dal JTC della Continassa non sono per nulla incoraggianti.
Dybala in questi giorni ha svolto ancora lavoro personalizzato, salterà la trasferta catalana e proseguirà il suo lavoro personalizzato a Torino, nella speranza di essere a disposizione per l’amichevole con l’Atalanta del 14 agosto e per la successiva gara, la prima di campionato contro l’Udinese.
Intanto, secondo La Stampa, sabato sarà il giorno del rinnovo: Jorge Antun incontrerà Federico Cherubini per apporre la firma sul nuovo contratto in un clima disteso. Intesa di massima su un ingaggio da 10 milioni l’anno. Da definire la clausola rescissoria, per la quale ci sarebbe ancora distanza.