Dybala-Juventus, si riapre la trattativa: offerti 10 milioni più bonus

Allegri spinge peri l prolungamento di contratto di Paulo Dybala

dybala rinnovo 10 milioni

La Juventus e Paulo Dybala tornano a trattare dopo tanti mesi di tensione. Il ritorno di Massimiliano Allegri, che avrebbe già contattato il numero 10 argentino, starebbe rendendo tutto più facile. La Joya è in scadenza a giugno 2022 e il club bianconero non ha alcuna intenzione di lasciarselo sfilare a parametro zero, anche se va per i 28 anni. La novità degli ultimi giorni è che Andrea Agnelli ha dato via libera a Federico Cherubini di trattare con l’agente di Dybala, Jorge Antun, e trovare un’intesa al più presto.

La Juventus offre a Dybala 10 milioni più bonus

La Juventus, secondo quanto riferisce il portale Sportmediaset, offrirà all’ex Palermo un contratto (fino al 2025 o 2026) da 10 milioni più sostanziosi bonus, con i quali potrebbe arrivare quasi a 12 milioni. Un’offerta più che importante considerato che quest’anno Dybala non è stato quasi mai a disposizione. Una proposta da cogliere al volo e che poi dovrà essere suffragata dalle prestazioni, perché si dice che l’età di Dybala sia quella in cui si raggiunge la maturità calcistica. Ora o mai più, insomma, considerato anche il fatto che per il numero 10 molto probabilmente si dirà addio a Ronaldo.

Niente Copa America per la Joya

Attualmente Paulo si trova in vacanza a Cordoba con la compagna Oriana Sabatini. Non è stato convocato dall’Argentina per la Copa America e attende appunto segnali dalla Juventus per far partire il suo agente. Il ritorno di Allegri dicevamo, è un grande incentivo alla firma, considerato che proprio con il tecnico livornese Dybala ha toccato il suo apice con 26 gol nella stagione 2017-2018. L’impressione è che Max lo voglia nuovamente impiegare nel ruolo di rifinitore dietro una o due punte. Al momento possiamo ipotizzare un 4-2-3-1 o un 4-3-1-2, ma questo dipenderà dalle altre mosse di mercato che si definiranno meglio dopo il vertice societario in programma domani alla Continassa.