Dybala: “Non so se giocherò con il Napoli, non è facile per Allegri”

Paulo Dybala ha parlato al Corriere della Sera del suo momento: dal ritorno al gol alla vicinanza con un campione come Cristiano Ronaldo

Paulo Dybala ha parlato del suo momento al ‘Corriere della Sera’: tornato al gol contro il Bologna, il numero 10 della Juventus non sa se giocherà titolare contro il Napoli domani sera, anche perché è sicuro il rientro dal primo minuto di Mario Mandzukic. “Il mister non ha ancora detto chi farà giocare, non è facile per lui – ammette Dybala – perché tutti possiamo ricoprire qualsiasi ruolo. Vedrà in allenamento e deciderà cosa fare”. Contro il Bologna l’argentino si è espresso molto meglio rispetto alle precedenti apparizioni, merito del 3-5-2? “A volte il mister mi chiede di abbassarmi per fare da raccordo con il centrocampo. Dipende dalle partite: con le squadre che si chiudono molto – continua –  è difficile ricevere palla tra le linee. Pochi tiri a causa di Ronaldo? Con lui che tira molto chiaramente è più dura per gli altri, ma conta vincere”.

Quanto alla sua condizione, l’impressione è che sia in netta crescita e la vicinanza di CR7 non può che fargli bene. “Come sto? Mi sento bene, fiducia e continuità sono fondamentali. L’integrazione con Ronaldo? L’aspetto che più sorprende di Cristiano è l’intensità con cui si allena ma anche la sua voglia di vincere. Tra lui e Messi non ci sono differenze, sono due fenomeni. E io – conclude Dybala – ho la fortuna di essere l’unico al mondo che può giocare e imparare da entrambi”.