Calciomercato Juventus

Dybala-Juventus 2025: si tratta

Dopo i tentativi di cessione estivi, la dirigenza Juve si sarebbe convinta a blindare Paulo Dybala

Paulo Dybala da indesiderato ad elemento imprescindibile per la Juventus. Tanto che Fabio Paratici è già al lavoro con gli agenti del numero 10 per il prolungamento del contratto. L’attuale accordo è valido fino al giugno del 2022 per uno stipendio da 7 milioni di euro più bonus. Gli ultimi innesti, da Ramsey a de Ligt passando per Rabiot, hanno però innalzato e non poco il tetto ingaggi bianconero e se davvero dovrà rimanere a Torino, per il vice-capitano della Signora servirà un ingaggio adeguato.

Contatti avviati da tempo tra le parti, con ottimismo traspare sia da parte del giocatore sia della società. Dybala chiede tramite il suo entourage un aumento fino a 10 milioni annui, con la nuova scadenza che dovrebbe essere il 2025. Niente da fare, dunque, per quei club che speravano ancora in un atteggiamento di chiusura da parte della Juventus nei confronti de la Joya. In fila c’erano i due club di Manchester, Real Madrid, Atletico e Paris Saint Germain, che già in estate avevano fatto un tentativo, assieme al Tottenham.

Dybala: da indesiderato a imprescindibile

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. In estate, come confermato dallo stesso calciatore nei giorni scorsi, la Juventus aveva già trovato l’intesa per cederlo in Premier League realizzado una mega plusvalenza. Durante quei lunghi giorni di trattative, il ragazzo è rimasto in casa, senza potersi allenare con i compagni, ma la sua volontà è rimasta ferma. Alla fine chi la dura la vince e in quell’occasione Dybala ha avuto la meglio facendo valere la sua grande voglia di continuare a vestire la maglia della Vecchia Signora. Il resto è storia, con una stagione fin qui esaltante, forse tantissimo non in termini realizzativi e di assist, ma le prestazioni sono molto positive. E il prolungamento di contratto sembra essere la naturale conseguenza.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni