Dybala: “Juve quante pressioni, qui conta solo vincere”

Paulo Dybala si gode il momento magico e la seconda convocazione nella nazionale argentina. Il centravanti della Juve, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Brasile valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 facendo il bilancio dei suoi primi mesi bianconeri: “Prima della partenza per il ritiro – le parole di Dybala riportate dal ‘Clarin’ – i miei compagni alla Juve mi hanno detto di non avere paura e di non lasciarmi intimidire”. \r\n\r\nPrima di schierarlo stabilmente in campo, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, si è preso qualche settimana di tempo. Indossare la maglia di uno dei club più importanti al mondo, non è la stessa cosa che indossare quella del Palermo e anche il diretto interessato è d’accordo con il suo allenatore.\r\n

Al Palermo non avevo tutte le pressioni che ho invece ora alla Juventus – ammette – , che sono poi le stesse pressioni che devo gestire in Nazionale. La Juve mi ha aiutato a crescere perché è un club in cui l’unico pensiero è vincere. Questo mi serve per essere sempre concentrato, in campo.

\r\nQualità indiscutibili, Dybala sta crescendo settimana dopo settimana, cercando di adattarsi ai nuovi schemi e alla nuova realtà bianconera. Fin qui è risultato il centravanti più prolifico del reparto offensivo della Juve e se il buongiorno si vede dal mattino, l’argentino potrebbe essere per tanti anni uno dei trascinatori dei bianconeri.