Dybala: “Juve e allenatore hanno cambiato idea sul rinnovo”

Paulo Dybala dal ritiro dell’Argentina torna a parlare del suo addio alla Juventus: “Ultimi anni in bianconero non sono stati facili”

Paulo Dybala, numero 10 della Roma, ha parlato dal ritiro della nazionale argentina anche del suo recente passato alla Juventus. “A Roma sono tornato protagonista. Gli ultimi anni alla Juve non sono stati facili – le parole a TycSports – cambiare aria mi ha fatto bene. Mourinho mi ha chiamato e in pochi minuti ho deciso. Lui, come anche Pinto, mi ha parlato del progetto e della voglia di continuare a vincere come hanno fatto lo scorso anno. Essere rimasto senza contratto è stato inaspettato – aggiunge – perché avevo un accordo da rinnovare, ma poi le cose sono cambiate da parte del club e dell’allenatore, che avevano in mente un nuovo progetto”.

Dybala: “Difficile andare in un altro club italiano”

Accostato a lungo all’Inter e ad altri club europei, alla fine la Joya si è accordato con la Roma per uno stipendio un bel po’ inferiore a quello che percepiva alla Juventus e a quello che probabilmente chiedeva. “Ho giocato tanti anni alla Juventus ed è stato difficile andare in un altro club in Italia. Conosco il campionato, ho giocato tanti anni e sapevo che non avrei avuto bisogno di ambientamento. Oggi sono qui, con l’illusione di partecipare al Mondiale”.