Paulo Dybala e Lorenzo Insigne al centro delle scintille che ci ha regalato a piene mani ieri sera Napoli-Juventus. I campioni d’Italia hanno perso, ma hanno conquistato ugualmente la finale di Coppa Italia, dove troveranno la Lazio probabilmente il 17 maggio o il 2 giugno.
È stata una gara assai accesa, sin dai primi minuti, con il Napoli che ha sempre creduto alla rimonta. Per evitare perdite di tempo, ogni qual volta c’era un giocatore della Juve a terra, un azzurro scattava per andare ad alzarlo. Premesso che tutti gli esperti sostengono che si tratti di un pratica pericolosa, perché in caso di infortuni seri rimettere in piedi un calciatore può causare altri danni, nel caso specifico è servito praticamente a nulla.
Tra i più tartassati ieri sera c’è stato sicuramente Dybala, che ieri sera è stato steso con le cattive più volte. In un’occasione, messo KO da Koulibaly, l’argentino si è visto prendere per le ascelle da Hamsik, mentre Insigne passandogli vicino deve avergli detto qualcosa di pesante. Senza colpo ferire, la ‘Joya’ ha replicato come si conviene: “Fenomeno, non hai vinto niente, non hai vinto niente”. Che, purtroppo per lui, è la realtà dei fatti.