Dybala: finita la quarantena per l’agente, quando firma?

Il numero 10 della Juventus più vicino al rinnovo: già domani vertice Antun-Cherubini?

dybala rinnovo agente

La quarantena di Jorge Antun, agente di Paulo Dybala, termina oggi. A partire da domani, dunque, ogni giorno sarà buono per l’incontro con il nuovo dg della Juventus, Federico Cherubini. I rapporti con Fabio Paratici non erano dei migliori: basti pensare allo scambio imbastito con lo United per Lukaku e l’attesa vana dell’agente in albergo lo scorso anno, senza essere mai ricevuto dalla dirigenza bianconera. Da allora è cambiato tanto e c’è la volontà da ambo le parti di proseguire assieme.

Dybala-Juve: la trattativa entra nel vivo

La Juventus, ovviamente, non ha alcuna intenzione di dare a Dybala uno stipendio da top 5 al mondo, lo ha ribadito Agnelli, ma gli si vuole riconoscere un ingaggio adeguato al suo rango attuale. Guadagnerà come un top 20, ma c’è la possibilità di aumentare gli emolumenti in base alla crescita (la Joya ha quasi 28 anni) delle prossime stagioni. Diciamo che si dovrebbe partire da 10 milioni a salire, ma il nodo più spinoso ora sembra essere diventata la clausola rescissoria.

Il nodo clausola rescissoria

Secondo calciomercato.com, Antun punterebbe ad una clausola che consenta a Dybala di liberarsi con 40-50 milioni di euro. La Juve non vorrebbe scendere sotto i 70 milioni. Vedremo come andrà a finire, ma c’è ottimismo da ambo le parti sul buon esito della trattativa. Non trovano conferma, al contempo, le voci di un possibile trasferimento all’Inter, che si fionderebbe sull’argentino dopo aver incassato i soldi dalla cessione di Lukaku.