Dybala, ci risiamo: è il bollettino peggiore possibile | Infortunio gravissimo e 2024 a rischio

Dybala
Dybala (Lapresse) – Jmania.it

Roma, arriva il bollettino peggiore possibile e adesso si teme per il fisico già fragile di Dybala. Ecco cosa sta succedendo.

Tante volte in questi anni, abbiamo sentito ripetere come il romanticismo nel mondo del calcio appartenga ormai al passato. E che bandiere come Del Piero, Totti, Maldini, capace di restare per tutta la carriera in una sola squadra e diventare un riferimento assoluto per i tifosi, appartengono ormai a un mondo che non esiste più.

Sicuramente il calcio ha subito tante trasformazioni negli ultimi decenni, in primo luogo perché è diventato un’industria potentissima, capace di far registrare fatturati da capogiro.

Ed è evidente che in un contesto del genere, per un calciatore sia adesso davvero difficile restare in una sola squadra per tutta la vita, perché l’ecosistema sportivo di questo gioco si sorregge anche su un numero sempre più frequente di trasferimenti.

Basti pensare ai tanti calciatori che pur essendo ancora nel prime della loro carriera, sono andati in Arabia e lasciato il calcio europeo, a causa dei faraonici stipendi offerta dalla Lega Araba. Per tutti questi motivi, la scelta di Dybala di restare alla Roma ha commosso i tifosi giallorossi.

Il rifiuto di Dybala all’offerta araba

E questo perché l’offerta che gli era arrivata dall’Arabia Saudita era davvero importante, e prevedeva un ingaggio in cui avrebbe percepito in tre anni, di circa 75 milioni di euro. La Joya era sul punto di accettare, ma ci ha poi ripensato annunciando via social la sua scelta, che naturalmente ha mandato l’entusiasmo dei tifosi alle stelle.

Adesso l’argentino è pronto a ricominciare i giallorosso, e considerato che parliamo di uno dei calciatori più forti e tecnici dell’intera Serie A, il suo unico limite per la titolarità, restano i numeri infortuni che purtroppo da qualche anno ne stanno frenando la carriera.

Saelemaekers
Saelemaekers (Lapresse) – Jmania.it

Roma, arriva un altro infortunio

Anche per questo De Rossi lo scorso anno ha sempre cercato di razionalizzare il suo impiego. Adesso però, Dybala rischia di fare degli straordinari mettendo a rischio la sua tenuta fisica. Il lungo stop fisico a cui andrà incontro Saelemaekers dopo l’infortunio infatti, costringerà successivamente De Rossi a utilizzare molto Dybala in campo.

E questo potrebbe purtroppo mettere a dura prova il fisico già fragile dell’argentino. Non sarà semplice per il tecnico dei giallorossi gestirlo in questo senso. Ma la speranza è che la Joya possa vivere finalmente una stagione senza problemi fisici.