Dybala? Chi è? | Implacabile Giuntoli: lo ha già dimenticato e sostituito con la sua versione più giovane
Il direttore sportivo della Juventus sta monitorando un giovane fantasista argentino che ricorda nei movimenti Paulo Dybala
La partenza di Paulo Dybala è stata tra le più dolorose del decennio in casa Juventus, con la tifoseria spaccata sulla decisione della società che ha anteposto le sue precarie condizioni fisiche all’attaccamento sempre dimostrato dal talento argentino alla maglia bianconera, diventando per molti l’erede di Alex Del Piero.
Il fantasista ha ricominciato da Roma, voluto fortemente da José Mourinho, ripagandolo con numeri da vero fuoriclasse e con un contributo spesso decisivo anche quando era impiegato solo per uno spezzone di partita.
Un talento condizionato troppo dalla fragilità delle proprie gambe con infortuni costanti e stop che pesano per una squadra, la Roma, che dipende dall’imprevedibilità di Dybala e dall’ottimo feeling con il compagno di reparto Romelu Lukaku.
Giallorossi che sono chiamati a dover raggiungere il quarto posto per consentire maggiori manovre nel prossimo mercato estivo, con i Friedkin in cerca di acquirenti per vendere la proprietà. L’ingaggio di Dybala è importante per le casse romaniste ma al momento non ci sono voci su una sua possibile cessione.
Dall’Argentina il nuovo numero 10 della Juventus, conteso dai top club europei
Juventus che guarda al futuro e che sta premendo per assicurarsi il cartellino di un altro talento argentino, corteggiato da tutta Europa. Si tratta di Francisco Barido, nelle giovanili del Boca Juniors e punto fermo dell’Argentina Under 15.
Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Giuntoli ha intensificato nelle ultime settimane i contatti anche perché, complice la giovanissima età, non ha ancora firmato un contratto da professionista con il Boca e i bianconeri vogliono giocare in anticipo.
La Juventus all’avanguardia per la crescita dei giovani, i risultati si vedono eccome
Questa possibile operazione testimonia ancora una volta l’enorme attenzione rivolta ai giovani con una filosofia inedita intrapresa nelle ultime stagioni per la Juventus, iniziata con la nascita della Next Gen, prima squadra in Italia composta da under 23 a disputare il campionato di Lega Pro.
Un investimento che sta fruttando importanti risultati, dato che molti talenti cresciuti nel settore giovanile bianconeri sono stati lanciati in prima squadra da Max Allegri, diventando componenti di rilievo dell’attuale rosa, ultimo dei quali Yildiz che nell’ultimo mese è stato il valore aggiunto del reparto offensivo con il suo dinamismo e colpi da vero fuoriclasse.