Paulo Dybala non prenderà parte a Juventus-Tottenham, andata degli ottavi di finale di Champions League 2017-2018. All’indomani della vittoria in trasferta contro la Fiorentina, i campioni d’Italia si sono ritrovati in tarda mattinata a Vinovo per iniziare la preparazione in vista del match di coppa. I giocatori che hanno giocato contro i viola, hanno sostenuto un allenamento di scarico e recupero, mentre gli altri si sono dedicati ad esercitazioni di tecnica, possesso e circolazione palla. Non ci sono buone notizie dal numero 10, che anche oggi si è allenato a parte, proseguendo nel suo programma di recupero personalizzato.
Servirebbe davvero un miracolo per vedere in campo Dybala martedì 13 febbraio contro il Tottenham, ma la Juventus e Massimiliano Allegri non hanno alcuna intenzione di prendersi rischi inutili. Del resto, anche senza la Joya, i bianconeri hanno dimostrato di sapersela giocare altrettanto egregiamente. A questo punto, in avanti, il tridente sarà composto da Higuain al centro, Mandzukic a sinistra e Douglas Costa a destra, con Federico Bernardeschi, in un ottimo stato di forma, pronto a subentrare.
Sarà confermato capitan Buffon tra i pali, mentre in difesa tornerà Mattia De Sciglio a destra. Non ce la faranno nemmeno i lungodegenti Howedes, Cuadrado e Matuidi. L’unico dubbio è appunto a centrocampo: sarà ancora Marchisio a sostituire il francese oppure ci sarà una chance per Bentancur, subentrato molto bene nel finale di Fiorentina-Juventus?