Drammatico incidente per l’erede di Valentino Rossi: tranciato di netto | Il piede ha fatto crack

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Lapresse) – Jmania.it

L’erede di Valentino Rossi è finito coinvolto in un drammatico incidente: gli hanno tranciato di netto il piede. Cos’è successo.

Per Jannik Sinner è stato un anno semplicemente incredibile. Sembra incredibile a pensarci adesso ma prima di questo 2024, negli ultimi due anni il tennista italiano aveva dovuto convivere con delle critiche spesso feroci.

Erano in pochi a credere infatti che Sinner potesse davvero conquistare l’olimpo del tennis mondiale e fino alla fine del 2023, per tutti c’era una differenza sostanziale tra lui e Alcaraz. Era lo spagnolo il vero erede di tennisti come Federer o Nadal, mentre Sinner, pur restando fortissimo, sarebbe comunque rimasto un gradino sotto un tennista del calibro dello spagnolo.

E invece, le cose sono andate esattamente al contrario e grazie a un’abnegazione fuori dal comune, che lo ha portato a migliorare costantemente, Sinner è diventato il numero uno al mondo.

E la sensazione è che ci resterà ancora a lungo, perché ormai tutti sono convinti che l’italiano sia in realtà molto più forte di Alcaraz, ed è pronto adesso a scrivere una pagina indimenticabile della storia del tennis. Molti lo paragonano già a Valentino Rossi, l’ultima leggenda dello sport italiano nel mondo.

Valentino Rossi è una leggenda del Moto GP

Ma in questo senso però, bisogna dire che si tratta di un paragone che per il momento risulta eccessivamente grande per Sinner. L’italiano ha tutto per scrivere la storia come ha fatto Rossi nella MotoGP, ma questo è ancora da verificare. Anche perchè si fa torto così a un motociclista che resterà per sempre nella storia del suo sport, come solo Michael Jordan è riuscito a fare nel basket.

Ed ha poco senso paragonare un ragazzo sicuramente fortissimo, ma che è ancora all’inizio della sua carriera, con una leggenda dello sport mondiale come Valentino Rossi, che si è ritirato alla soglia dei quarant’anni dopo aver infranto tutti i record possibili.

Drammatico incidente per l’erede di Valentino Rossi

Intanto, nel mondo della MOTOGP, si è verificato un brutto incidente ai danni di quello che in molti in Italia considerano il vero erede di Valentino Rossi. Il giovane pilota italiano Tony Arbolino stato investito al pit lane dall’olandese Van de Goorbergh, colpendolo in pieno sul piede sinistro, come si evince dalle immagini.

Per fortuna, Arbolino non ha riportato ferite o lesioni, ma il rischio, vista la dinamica dell’incidente, è stato altissimo.