Dramma Napoli, è successo tutto nella notte: “Dopo l’allenamento…” | Lacrime a non finire
A Napoli le recenti dichiarazioni di cosa è accaduto dopo gli allenamenti hanno sconvolto tutti. Scopriamo insieme tutti i dettagli
Nonostante le pesanti sconfitte incassate contro Real Madrid e Inter, per il momento c’è ottimismo in casa del Napoli. Pensare che con un calendario così difficile, Mazzarri potesse fare un miracolo e riportare alla vittoria un gruppo che naviga nella confusione da mesi, era sicuramente pretendere troppo e difatti non è accaduto.
Al contempo però, il Napoli visto in campo sia con il Real che contro l’Inter, ha mostrato una netta discontinuità rispetto alla gestione Garcia e ha iniziato a giocare a pallone in modo molto più simile alla squadra che Luciano Spalletti ha portato alla conquista del terzo scudetto lo scorso anno.
D’altronde Mazzarri aveva dichiarato fin dai suoi primi giorni come nuovo allenatore del Napoli che Spalletti era stato un suo grande punto di riferimento e che non aveva certo intenzione di buttare il grande lavoro fatto dal tecnico di Certaldo nella scorsa stagione.
Semmai, viene da chiedersi perché invece Garcia abbia voluto invece rescindere i legami con il passato, facendo smarrire la sua squadra da un punto di vista tattico, con tantissimi calciatori che già gli remavano contro dopo pochissime settimane dal suo arrivo.
Il Napoli di Mazzarri è chiamato adesso a riscattarsi
Adesso però il calendario è più favorevole e il Napoli è chiamato a riscattarsi. Sicuramente Aurelio de Laurentiis avrà molto da imparare da quanto accaduto in questi ultimi mesi, e quanto sia facile far sgretolare un progetto che lo scorso anno, sembra essere iniziato con la vittoria dello scudetto e non invece giunto al suo apice.
Ma De Laurentiis è sempre stato un visionario e al netto di alcuni errori che ha compiuto nell’ultimo semestre, resta comunque un grande manager che guarda sempre al futuro, come dimostra anche lo sviluppo del calcio femminile in città.
Napoli, parla il capitano: “Dopo l’allenamento…”
Il Napoli femminile continua infatti a conquistare sempre più tifosi ogni anno che passa, e le calciatrici possono finalmente essere pagate e trattate come vere professioniste. Non è semplice la vita di una donna che sceglie questo sport.
E il perché lo ha spiegato in questi giorni ai microfoni della FIGC proprio la capitana del Napoli Paola di Marino: “A me le cose facili non piacciono. Le previsioni le controllavo sempre, per questo non ho mai perso una partita a causa del mare mosso, ma è capitato che dopo l’allenamento le navi non partissero. Mi sono trovata costretta a passare la notte in stazione assieme a mia mamma. Riuscivo a partire, ma non a tornare”.