Dramma Cristiano Ronaldo: tragedia mentre era in casa | Non ha potuto fare niente per evitarlo
Per Cristiano Ronaldo è stata una vera e propria tragedia: la notizia gli è arrivata in queste ore e non ha potuto fare nulla per evitarlo.
Ha fatto molto discutere alcune settimane fa, l’affermazione di Antonio Cassano, che dopo il ritiro dal calcio giocato ha iniziato un percorso da opinionista del web sul mondo del calcio, prima alla Bobo Tv e quest’anno alla trasmissione in onda su Twitch Viva El Futbol, secondo cui “Cristiano Ronaldo non sa giocare a calcio”.
Una dichiarazione davvero forte, ma va detto che già in passato Cassano non aveva risparmiato critiche al fenomeno portoghese, sostenendo che non avesse mai avuto la classe e la tecnica degli altri grandi del calcio, e che sarebbe stato ricordato solo per i suoi gol.
E lo stesso ex calciatore aveva svelato di essere stato persino contattato da Ronaldo in persona dopo un suo intervento, quando CR7 giocava ancora per la Juventus, con il portoghese che lo aveva redarguito chiedendo rispetto per la sua carriera.
Effettivamente certi giudizi di Cassano sembrano fin troppo superficiali ed esagerati, perchè non ci sono dubbi sul fatto che Cristiano Ronaldo sia uno dei calciatori più forti della storia. E i motivi per cui lo ricorderemo per sempre come uno degli atleti più importanti della storia del calcio, vanno molto oltre i gol.
Cristiano Ronaldo e la sua rivalità con Messi
Sicuramente Ronaldo non ha ricevuto in dono il talento di Messi, ma al contempo parliamo di un ragazzo che già a 17 anni venivano definito un fenomeno da chiunque lo osservava su un campo da calcio.
Era destinato a una carriera da top player assoluto, ma grazie al suo impegno e alla sua determinazione, è riuscito persino ad andare oltre i suoi limiti. Non ci fosse stato lui, il calcio degli ultimi vent’anni sarebbe stato molto più noioso, con un dominio incontrastato dell’argentino.
Cristiano Ronaldo, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno
E invece Ronaldo, con i suoi gol, i suoi trofei, i suoi record, ha costretto Messi a dover continuamente alzare l’asticella del suo impegno. In questi giorni però, la Pulce ha infranto un record che di sicuro non ha fatto piacere al portoghese, che si è visto così superato in una delle statistiche a cui tiene di più.
Messi ha infatti vinto il Marca America Award, un premio che viene dato nel campionato americano e che lo ha fatto diventare il calciatore più titolato, tra trofei di squadra e premi individuali, della storia del calcio. Una notizia che di certo non ha fatto piacere a Ronaldo, che “odia” essere superato da Messi in queste classifiche.