Dramma al J Medical: lo stanno operando in ospedale | Altro che ricaduta: si è rotto il piede

J Medical
J Medical (Lapresse) – Jmania.it

Dramma al J Medical: costretto ad operarsi dopo la rottura del piede. Stagione finita per il calciatore, ennesima tegola per il club.

Non è per nulla semplice al momento stabilire fin dove può arrivare la Juventus in questo campionato. Il club ha infatti iniziato da poco un nuovo progetto tecnico, che è andato molto oltre il cambio della guida tecnica.

Dopo la finale di Coppa Italia, la Vecchia Signora ha deciso di licenziare Massimiliano Allegri a causa degli atteggiamenti avuti nel post partita che la dirigenza per nulla ha digerito.

E il fatto di aver chiamato al suo posto un tecnico giovane ed emergente come Motta, che ha messo in mostra oltretutto alla guida del Bologna uno stile di gioco molto diverso da quello di Allegri, lasciava già presagire che per la Juventus iniziava una fase di transizione e assestamento.

Una sensazione che per molti è diventata certezza nel momento in cui Giuntoli ha deciso di dare il via a una rifondazione totale della rosa, mandando via senatori del calibro di Alex Sandro o Szczesny, e ricostruire dalle fondamenta la squadra, abbassando in modo importante l’età media. Ma la Juventus non è un club come gli altri, e nonostante questo contesto, i tifosi hanno fin da subito preteso che la squadra di Thiago Motta lottasse per lo scudetto.

La Juventus è falcidiata dagli infortuni

Ed effettivamente, dopo dodici giornate di campionato, i bianconeri sono comunque distanti pochi punti dal Napoli, e potrebbero davvero provare a inseguire questo sogno. Al contempo però, la squadra sembra ancora fare molto fatica in campo, e Thiago Motta è stato oltretutto molto sfortunato.

Il numero di infortuni alla Juventus in questa stagione inizia infatti a diventare preoccupante. Dopo aver dovuto rinunciare a Bremer per tutta la stagione, Motta ha perso in difesa anche Cabal che ha rimediato lo stesso infortunio.

Tommaso Mancini
Tommaso Mancini (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, arriva un altro infortunio: stagione finita per il calciatore

Lo stesso Nico Gonzalez, voluto fortemente da Motta quest’estate e pagato dal club oltre trenta milioni di euro, fino ad adesso ha visto pochissimo il campo, frenato da diversi infortuni. Insomma, la situazione al J Medical non è semplice, anche perché non coinvolge soltanto la prima squadra.

In queste ore infatti, il calciatore della Juventus Next Gen Tommaso Mancini, si è sottoposto a un delicato intervento dopo un infortunio subito in campo che gli ha provocato la rottura del piede. L’operazione è per fortuna andata bene, ma purtroppo per questo giovane talento, la stagione è finita e potrà rientrare in campo solo il prossimo anno.