Dramma a Torino: è stato mangiato dalla febbre | Convocazione RIMOSSA d’urgenza
La febbre ha impedito al giocatore di essere convocato e di scendere in campo nell’ultimo match, un’assenza pesante a Torino
L’ultima giornata di serie A dell’anno si è conclusa con alcuni segnali importanti per la vetta della classifica. L’Atalanta si è fermata dopo 11 vittorie consecutive, bloccata sul pari dalla Lazio all’Olimpico, un risultato che consente ai nerazzurri di poter comunque conquistare il titolo di campioni d’inverno.
L’Inter ha dato continuità alle recenti vittorie, battendo in trasferta il Cagliari in modo perentorio, festeggiando anche il ritorno al goal di capitan Lautaro Martinez, criticato di recente per la vena realizzativa decisamente inferiore rispetto alla scorsa stagione.
La Juventus e la Fiorentina si sono date battaglia, arrivando al match a pari punti in classifica e con una rivalità molto accesa tra le due tifoserie.
Una gara con vista Champions per due compagini che hanno intenzione di proseguire a lungo anche il loro cammino europeo nei mesi primaverili.
Cosa è avvenuto nell’ultima partita di campionato
La prossima giornata vedrà i bianconeri impegnati nel derby della Mole, contro i granata che sono riusciti a raddrizzare una situazione che era diventata davvero complicata, con un filotto di risultati negativi che aveva vanificato l’ottimo inizio.
A Udine la squadra guidata da Paolo Vanoli ha strappato un buon punto in rimonta. Il doppio svantaggio aveva indirizzato la partita a favore dei friulani ma la reazione è stata eccellente. Decisive le reti messe a segno da Adams e da Ricci. Un pari che dà fiducia in vista della stracittadina.
La febbre costringe il giocatore a dare forfait, nessuno se lo aspettava a Torino
E alla Dacia Arena non è sceso in campo Adam Masina, con Vanoli che ha schierato al suo posto Vojvoda come braccetto di sinistra nella difesa a tre. Una scelta dettata dall’emergenza e con l’esterno che è stato arretrato sulla linea dei difensori, in un ruolo non naturale per lui.
Questo perché nelle ore precedenti alla sfida della domenica di pranzo Masina è stato colpito dalla febbre, con l’allenatore che ha preferito lasciarlo in panchina per precauzione. Il giocatore ha voluto comunque essere presente per sostenere i compagni di squadra e dovrebbe tornare titolare contro la Juventus, cercando di regalare una vittoria che manca da dieci anni, l’unica nel derby da quando Urbano Cairo è diventato il presidente del club.