Dovevamo fare soldi | Giuntoli si presenta con un nuovo bonifico: venduto UFFICIALMENTE un altro gioiello
Giuntoli è riuscito a completare la prima cessione eccellente per finanziare il mercato estivo bianconero. Ecco di chi si tratta.
C’è tanta attesa e curiosità tra i tifosi della Vecchia Signora per la stagione che inizierà a settembre. In primo luogo perché è cambiato il progetto tecnico: dopo l’addio di Massimiliano Allegri infatti, la dirigenza ha scelto di affidarsi a Thiago Motta, ufficializzato nelle scorse settimane come nuovo allenatore della Juventus.
Un tecnico che negli ultimi anni si è imposto come uno dei migliori talenti emergenti in panchina della sua generazione, e che arriva oltretutto dopo una stagione semplicemente incredibile alla guida del Bologna, che ha centrato grazie a lui, una storica qualificazione in Champions League.
I tifosi poi sanno anche che questo sarà finalmente il primo calciomercato in cui Cristiano Giuntoli, diventato il nuovo ds dei bianconeri la scorsa estate, avrà finalmente le mani libere per iniziare a plasmare la rosa che ha in mente.
Questa prima stagione è servita infatti a Giuntoli per ambientarsi in un contesto che è profondamente diverso da quello che ha vissuto a Napoli.
Inizia una nuova era sul mercato per la Juventus
Alla Juventus vincere è un imperativo, e bisogna poi considerare come la società gli avesse proibito di fare acquisti in entrata lo scorso, ritenendo che in una stagione in cui i bianconeri disputavano solo il campionato, a causa delle esclusione dalle coppe conseguente ai problemi giudiziari del club e che hanno portato alle dimissioni della vecchia dirigenza, non vi era bisogno di fare nuovi acquisti. Questa estate invece Giuntoli è chiamato a compiere un piccola rivoluzione in rosa.
Certo, dovrà farlo con un’attenzione particolare al bilancio, perché la Juventus non può più permettersi spese folli e deve oltretutto risanare un bilancio che negli ultimi anni era diventato estremamente problematico.
Juventus, arriva la prima cessione: esulta Giuntoli
Il giornalista sportivo Pedullà, sempre molto ben informato sul mondo Juventus, ha dichiarato che il ds bianconero si prepara a fare un mercato stellare come dimostrano le voci che parlano di un possibile arrivo di Douglas Luiz a Torino.
Ma per farlo, sarà necessario anche che i bianconeri facciano delle cessioni importanti, e la sensazione è che ad essere sacrificati saranno tanti giovani talenti cresciuti tra l’Under 23 e la prima squadra. E la prima cessione sembra ormai già fatta, con il Gil Vicente, squadra portoghese, che ha intenzione di riscattare il giovane juventino Felix Correia, arrivato in prestito dalla Juventus lo scorso anno.