Juventus News

Dov’è finito Nico Gonzalez? Slitta la data del rientro dall’infortunio: il punto

Dov’è finito Nico Gonzalez? Slitta la data del rientro dall’infortunio: il punto (Photo by Fabio Ferrari/LaPresse)-JMania.it

Ancora problemi per Nico Gonzalez, fermo ai box per infortunio non riesce a recuperare per il big match contro il Milan. Ecco le sue condizioni, i tempi di recupero e la data del rientro.

Infortunio Nico Gonzalez, grande assente contro il Milan

6 presenze, 307 minuti giocati e un gol segnato contro il PSV in Champions League. È questo il referto di quanto fatto da Nico Gonzalez dal suo arrivo alla Juventus fino a oggi, nel mezzo infortuni e guai fisici che ne hanno minato la continuità.

C’era la speranza che questa sosta lo avrebbe rimesso in piedi e reso disponibile a pieno regime per la sfida con il Milan, ma con grande probabilità non sarà così. Anzi, a dirla tutta, è a rischio la sua presenza anche nella partita successiva di Champions League e i tempi di recupero si allungano ulteriormente.

In un primo momento si pensava che avrebbe potuto recuperare entro la fine di ottobre, ma la realtà è stata ben diversa. Oltre un mese e mezzo di stop per lui e ora la Juventus spera almeno che ritorni a pieno regime. Il suo recupero sarebbe fondamentale data la mole d’impegni, ma è necessario che ritrovi stabilità fisica e un degno stato di forma.

Contro il Milan fuori Nico Gonzalez e Douglas Luiz

Tra gli acquisti della Juventus, quelli che stanno faticando maggiormente sono Nico Gonzalez e Douglas Luiz, entrambi alle prese con noie fisiche. L’argentino salterà quasi sicuramente il Milan e la prossima sfida di Champions, il brasiliano non dovrebbe trovare la convocazione con i rossoneri ma per l’Europa c’è maggior speranza.

Certo è che una volta rientrati dovranno conquistarsi un posto nella formazione di Thiago Motta, ormai sempre più delineata. Sono stati due acquisti molto importanti e ora è giunto il momento di dimostrare tutto il loro valore, staremo a vedere se ci riusciranno.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon