Douglas Luiz? No grazie, reintegro il fuori rosa | Thiago Motta proprio non lo vede: sorpassato anche da lui

Douglas Luiz
Douglas Luiz (Lapresse) – Jmania.it

Continuano a montare le polemiche intorno all’esclusione di Douglas Luiz, con Motta che gli preferisce addirittura un calciatore fuori rosa.

Dopo lo stop arrivato contro la Roma di De Rossi, con la Juventus che ha ottenuto un pareggio dopo aver vinto le prime due partite del campionato, c’è molta attesa adesso per vedere come ripartirà la squadra di Thiago Motta.

Di sicuro, non bisogna essere impaziente e dare il tempo al nuovo tecnico bianconero di costruire il suo nuovo progetto tecnico, e fare in modo che i calciatori assorbiscono al meglio una proposta di gioco e dei dettami tattici, che sono molto diversi da quelli del suo predecessore Massimiliano Allegri.

Senza contare il fatto che la rosa della Juventus è stata profondamente rivoluzionata da Cristiano Giuntoli questa estate, che ha deciso di dare un taglio netto con il passato, mettendo alla porta dei senatori della squadra ancora nel prime della loro carriera come Szczesny e Chiesa.

Considerato tutti questi fattori, bisogna anche non essere impazienti, e lasciare qualche mese al nuovo allenatore per plasmare la squadra che ha in mente. Di sicuro, Motta è già riuscito a farsi amare dai suoi tifosi per via delle sue conferenza stampa.

Il carattere di Thiago Motta

Il tecnico si è d’altronde sempre distinto per un carattere molto forte e che non scende mai a compromessi. E non si è fatto ad esempio problemi a redarguire pubblicamente i giornalisti, sul fatto che ogni conferenza stampa pre-partita, gli vengano fatte pochissime domande sulla gara da affrontare.

Anche sulla scelta dei titolari, Motta ha sorpreso tutti, dimostrando un grande coraggio nello schierare sin da subito titolari due giovani talenti della Next Gen, come Mbangula e Savona.

Arthur
Arthur (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Motta preferisce Arthur a Douglas Luiz

Non ha invece ancora fatto esordire da titolare Douglas Luiz, l’acquisto più costoso, insieme a Koopmeiners, fatto dalla Juventus questa estate. Una scelta sicuramente strana, anche se circolano alcune indiscrezioni secondo cui Motta non sia per il momento soddisfatto della tenuta fisica del centrocampista e della sua adesione ai meccanismi di squadra che sta cercando di creare.

Al punto che secondo alcuni, Motta è adesso pronto a reintegrare in rosa Arthur, che viene dal prestito alla Fiorentina, è che voglia per il momento lasciare ancora in panchina Douglas Luiz.