Douglas Luiz, finalmente fuori tutta la verità: era SBALLATO questo parametro | Gli esami non mentono

Douglas Luiz - Foto Lapresse - Jmania.it
Douglas Luiz – Foto Lapresse – Jmania.it

Douglas Luiz ha dei parametri non in regola, i tifosi della Juventus se ne sono accorti contro la Roma, ecco cosa rischia

Douglas Luiz è tra i nuovi volti della Juventus di Thiago Motta. Il brasiliano è arrivato dall’Aston Villa per 25 milioni più il cartellino di Iling Junior e di Barrenechea come contropartite tecniche. Nella scorsa Premier League è stato grande protagonista con la squadra di Emery tanto da riuscire a conquistare la qualificazione in Champions e poi la convocazione in verdeoro per la Copa America.

Thiago Motta ha deciso di lasciarlo in panchina nei primi tre match di campionato in cui i bianconeri hanno raccolto sette punti, frutto di due vittorie e di un pari, e in cui non hanno ancora subito reti.

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il minutaggio per Douglas dovrebbe aumentare, con Motta che dovrà far girare i giocatori a disposizione visto l’esordio imminente nella nuova Champions League.

Cristiano Giuntoli ha modificato in larga parte l’organico, con diversi senatori che hanno lasciato la Continassa con il beneplacito di Motta che ha fornito indicazioni utili alla dirigenza per capire su chi puntare o meno per la stagione da poco iniziata.

Douglas Luiz lo ha mostrato a tutti, i parametri sono oltre la norma

Douglas Luiz è entrato in campo nel secondo tempo dell’ultima partita disputata dalla Juventus tra le mura amiche e terminata a reti inviolate contro la Roma e ha subito mostrato giocate sopraffine, tra cui uno slalom in mezzo al campo in cui si è preso beffe degli avversari, scatenando l’entusiasmo dei tifosi.

Un’azione che ha dimostrato di avere dei parametri elevati di classe che testimoniano le potenzialità di un investimento importante nei confronti di un giocatore che si augura di consacrarsi in modo definitivo in questa nuova avventura in Italia.

Una Juventus rinnovata in mezzo al campo, i volti nuovi per Motta

Una mediana, quella della Juventus, che potrà contare anche sul dinamismo di Thuram e sulla propensione offensiva di Koopmeiners, oltre ai confermati Locatelli e Fagioli che avranno il loro spazio nello scacchiere tattico di Motta.

Negli ultimi giorni di mercato sono arrivati molti innesti e nelle prossime due settimane avranno modo di integrarsi all’interno dello spogliatoio e iniziare a fornire il loro prezioso contributo.